Wimbledon 2019 si è concluso con la vittoria di Djokovic su Federer in una delle partite più lunghe della storia del torneo.
L’edizione 2019 di Wimbledon si è conclusa con un quinto e secondo titolo consecutivo per Novak Djokovic. Il tennista 32enne ha vinto con 7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12 contro Roger Federer in un estenuante partita durata quattro ore e 57 minuti. Federer, 3 ° nella classifica mondiale, che ha disputato la sua dodicesima finale e che ha eguagliato il record di Martina Navratilova, ha perso la sua nona corona di Wimbledon con il serbo mentre si sono incontrati nella loro terza finale in SW19.
“Ho avuto la partita fisicamente più impegnativa contro Rafael Nadal nelle finali dell’Australia che è durata quasi sei ore “, ha detto Djokovic al The Guardian. “Ma mentalmente questo era un livello diverso… Ero a un colpo dal perdere la partita. Ho avuto molte difficoltà a leggere il suo servizio…Ho solo cercato di non perdere mai la fiducia in me stesso e di mantenere. E nei momenti più importanti, in tutti e tre i tie-break, ho trovato il mio miglior gioco. ”
Il 13 ° giorno del torneo ha visto anche Simona Halep vincere il singolo femminile, Barbora Strycova e Hsieh Su-wei vincere il doppio femminile in serie dirette contro Gabriela Dabrowski e Xu Yifan, mentre il doppio misto è andato a Latisha Chan e Ivan Dodig.
Novak Djokovic ha commentato entusiasta la sua vittoria a Wimbledon, suo torneo del cuore fin da ragazzo quando sognava di diventare un tennista. Ha rivelato di essere emozionato dal poter condividere il trofeo con suo figlio presente negli spalti.
E’ stato importante per lui anche poter sfidarsi con Federer che definisce uno dei migliori giocatori di tennis al mondo. Ha continuato dicendo che in una partita ovviamente qualcuno deve perdere, ma che Federer continuerà lo stesso a essere una fonte di ispirazione, anche per lui.
Potrebbe interessarti anche: INFINITY: WIND DAY REGALA 3 MESI DI ABBONAMENTO. ECCO COME FARE
T.F.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…