Un giorno di ordinaria follia: info, trama, cast del film con Michael Douglas

Stasera 15 luglio alle ore 21:15 su LA 7 andrà in onda il film Un giorno di ordinaria follia: trama, info, cast e trailer della pellicola con Michael Douglas

Un giorno di ordinaria follia: info, trama, cast del film con Michael Douglas
Un giorno di ordinaria follia (Youtube, screenshot)

Questa sera, lunedì 15 luglio alle ore 21:15 su LA 7, andrà in onda il film drammatico, thriller, giallo Un giorno di ordinaria follia (Falling Down), con attore protagonista Michael Douglas: into, cast, trailer e curiosità sulla pellicola.

Un giorno di ordinaria follia è un film prodotto negli Stati Uniti d’America ed uscito nel 1993, dalla durata di circa 113 minuti; la regia dell’opera cinematografica è affidata a Joel Schumacher (The Incredible Shrinking Woman; Il Cliente; Batman Forever; Batman & Robin; In linea con l’assassino; Trespass)

Trama

Il film, ambientato a Los Angeles nel 1992, narra la storia di Bill Forster, un uomo all’apparenza normalissimo che resta fermo nel traffico con la propria auto a causa di un ingorgo. Da quel momento, Bill decide di lasciar lì l’auto e fare una ‘passeggiata’ di circa 40 chilometri verso casa. Qualcosa in lui è cambiato e rabbia e violenza, represse, prendono il sopravvento nelle diverse situazioni in cui si imbatte lungo il cammino. Il protagonista nel corso della giornata e del suo percorso si lascerà dietro sangue ed enormi danni, incrociando sulla sua strada per un poliziotto quasi in pensione che tenterà di fermarlo.

LEGGI ANCHE –> ‘2 FAST 2 FURIOUS: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

Michael Douglas nel film Un giorno di ordinaria follia, in onda su LA 7: info, trama, cast e trailer della pellicola

Questa sera alle ore 21:15 andrà come detto in onda su LA 7 il film dal genere drammatico/thriller/giallo Un giorno di ordinaria follia, che ha tra i protagonisti l’attore Michael Douglas: info, cast e trailer dell’opera cinematografica.

Nel cast del film, oltre al sopracitato Douglas, ci sono diversi attori noti al pubblico, come: Robert Duvall, Barbara Ehrshey, Rachel Ticotin, Tuesday Weld e Frederic Forrest.

Nel 1993 al Festival di Cannes, Joel Schumacher ha ricevuto la nomination Palma d’oro; nel medesimo anno, al Camerimage, Andrzej Bartkowiak ha ricevuto la nomination Rana d’oro; l’anno seguente, all’Edgar Award, Ebbe Roe Smith la miglior sceneggiatura. Negli Usa il film ha incassato 36 milioni di dollari

Gestione cookie