FaceApp ha un filtro che permette di invecchiare e nemmeno i Vip riescono a resistere alla tentazione di pubblicare le loro foto su Instagram.
L’applicazione FaceApp, che permette di vedersi invecchiati aggiungendo molti anni tramite dei filtri, è nata nel 2017 ma le immagini che genera sono diventate virali e girano nelle ultime ore su Instagram. L’app, disponibile sia su App Store per iOS che su Google Play per Android mette a disposizione una serie di filtri gratuiti, tra cui quello per invecchiare, ma anche quello per ringiovanire.
E’ sufficiente scattarsi un selfie con l’app e selezionare l’opzione “età”, scegliere “anziano” tra i filtri disponibili e poi selezionare “applica”: le rughe che segnano il viso e i capelli grigi compariranno come per magia. Impossibile a quel punto resistere alla tentazione di pubblicare il risultato di FaceApp con un post su Instagram perché il ritratto in versione anziana conserva i tratti originali del soggetto in modo molto realistico. Sono stati sopratutto i VIP a contribuire recentemente al successo dell’app postando le loro foto invecchiate sui social, in particolare Instagram.
Leggi anche –> Infinity: Wind Day regala 3 mesi di abbonamento. Ecco come fare
FaceApp, il filtro che invecchia è virale su Instagram: quanto costa
Oltre a modificare l’età, FaceApp ha anche dei filtri per cambiare sesso, modificare il colore dei capelli, aggiungere un sorriso o rendere il soggetto più attraente. “La nostra forza è il realismo – ha dichiarato il fondatore Yaroslav Goncharov – dopo aver applicato un filtro, vi riconoscerete ancora… altre app, invece, vi cambiano totalmente“. L’applicazione è stata sviluppata da un piccolo gruppo di ingegneri a San Pietroburgo in Russia e sfrutta le reti neurali in grado di modificare il volto pur conservando l’effetto realistico dell’immagine. La versione gratuita dell’app consente l’utilizzo del filtro invecchiamento, ormai diventato virale. I filtri Premium richiedono la versione Pro a partire da 3,99 euro al mese, disponibile anche in prova gratuita per 3 giorni.