“Tutta colpa del vulcano”: trama, cast e tutte le curiosità

Dany Boon (Getty Images)

Stasera, in prima serata su Rai 3, la commedia ” Tutta colpa del vulcano”: trama, cast e tutte le curiosità del film con protagonista Dany Boon

Alain e Velerie, ex coniugi i cui rapporti sono ampiamente deteriorati, per colpa dell’improvvisa eruzione di un vulcano islandese che oscura il cielo paralizzando di conseguenza il traffico aereo in Europa per motivi di sicurezza, sono costretti loro malgrado a viaggiare insieme per raggiungere il piccolo villaggio della Grecia scelto dalla loro figlia Cecile come location per convolare a nozze. Inizia così un avventuroso viaggio durante il quale distruggono un’auto, rubano un furgone, un’auto della polizia e un aereo da turismo; distrutto anche quest’ultimo, tentato  perfino di uccidersi a vicenda ma alla fine riescono ad arrivare appena in tempo per presenziare alla cerimonia nuziale.

LEGGI ANCHE –> L’OROSCOPO DI PAOLO FOX, LE PREVISIONI DI MARTEDI’ 9 LUGLIO

“Tutta colpa del vulcano”: il cast e tutte le curiosità

Nel cast del film, firmato da Alexandre Coffre, spicca Dany Boon, uno degli attori comici più amati dal pubblico francese nonché protagonista di tanti film di successo in Francia. Accanto a lui una schiera di ottimi professionisti tra cui Valérie Bonneton, Denis Ménochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese. Il film è ispirato all’eruzione, nel 2010, del vulcano islandese l’Eyjafjallajökull che proiettò in cielo una tale quantità di cenere da mandare in tilt il traffico aereo in Europa. La canzone che fa da filo conduttore e che al termine il padre dedica alla figlia appena sposata è Cécile, ma fille di Claude Nougaro. A fronte di un budget di 23 milioni il film ha incassato in tutto il mondo solo 17 milioni per colpa soprattutto del risultato al botteghino francese, ben al di sotto delle attese della produzione.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDI’ 9 LUGLIO

Gestione cookie