Vacanza rilassante in Sardegna con l’anima gemella Giorgia Palmas per Filippo Magnini, interrotta da un’azione di salvataggio in acqua: “Ho fatto quello che dovevo”
Un giorno da eroe per l‘ex nuotatore italiano Filippo Magnini, in vacanza in Sardegna con l’anima gemella Giorgia Palmas, come mostrato sui canali social dell’atleta: relax interrotto però ieri pomeriggio quando, dopo essersi accorto delle difficoltà di un bagnante e della situazione di emergenza, Filippo si è precipitato verso l’uomo a rischio annegamento, aiutandolo a restare a galla sino all’arrivo dei soccorsi. L’episodio è stato raccontato dal direttore della Provincia di Cremona Marco Bencivenga all’ANSA.
Il turista infatti stava facendo il bagno nello stesso spicchio d’acqua dove si trovavano l’ex nuotatore e Giorgia Palmas che sono stati allertati dalle grida di aiuto degli amici della persona in difficoltà a cui era sopraggiunto un malore dopo un eccessivo sforzo compiuto tra le onde. Magnini a quel punto si è precipitato verso la persona in questione e lo ha salvato aspettando l’arrivo dei soccorsi a bordo del gommone di salvataggio.
LEGGI ANCHE –> VENEZIA: SFIORATO INCIDENTE CON NAVE COSTA CROCIERE
Filippo Magnini eroe per un giorno in Sardegna: dopo l’accaduto, l’ex nuotatore minimizza con umiltà il suo gesto
Una giornata da eroe dunque, quella di ieri in Sardegna per Filippo Magnini, quando alle 15:15, come ha raccontato il testimone oculare dell’episodio all’ANSA, il direttore della Provincia di Cremona Marco Bencivenga, l‘ex nuotatore ha soccorso e salvato un bagnante in difficoltà.
Nel dettaglio, il fatto è accaduto a Cala Sinzias, tra Villasimius e Costa Rei, in provincia di Cagliari.
Dopo aver soccorso il turista e averlo aiutato ad arrivare a riva, Magnini è tornato tranquillamente a prendere il sole insieme a Giorgia Palmas lasciando i soccorritori al loro lavoro. Come riporta Tgcom24, Magnini ha successivamente minimizzato l’accaduto, o meglio il salvataggio da egli stesso compiuto, spiegando di aver fatto semplicemente “quello che dovevo fare”.