In India un autobus a due piani si rovescia e precipita in un fossato. Pesante il bilancio delle vittime: 29 morti e 18 feriti
Tragedia stradale in India con un pesante tributo in termini di vite umane: infatti almeno 29 persone sono morte e altre 18 sono rimaste ferite nel nord dell’India quando l’autobus su cui viaggiavano si è rovesciato ed è poi precipitato in un fossato. La maggior parte dei passeggeri dormiva al momento dell’incidente sulla superstrada Yamuna Expressway, vicino ad Agra, nell’Uttar Pradesh. L’autobus, a due piani con una cinquantina di passeggeri a bordo, era diretto a New Delhi dalla capitale statale Lucknow.
LEGGI ANCHE –> INDIA, BOMBARDATO CAMPO RIBELLI DEL KASHMIR. IN PAKISTAN: ” PRONTI A REAGIRE “
India, autobus in un fossato: 29 morti. In India 150 mila morti all’anno in incidenti stradali
La causa del “volo” dell’autobus è ancora sotto indagine. Comunque, non è il primo incidente stradale con un grave bilancio di vittime che si verifica nel subcontinente indiano: infatti l’India ha le strade più mortali del mondo, con circa 150.000 morti e 470.000 feriti ogni anno. La maggior parte degli incidenti è attribuibile ad un corpus di concause: guida spericolata, strade mal gestite e prive di manutenzione e veicoli vetusti.
LEGGI ANCHE –> INCIDENTE BUS COTRAL A GROTTAFERRATA, ROMA: ALCUNI PASSEGGERI FERITI