Jurassic Park: trama e cast del film stasera in onda

Questa sera, 6 luglio, alle 21,20 su Italia 1 va in onda Jurassic Park, film cult di Steven Spielberg: ecco la trama e il cast.

Jurassic Park
Trama e cast di Jurassic Park

Jurassic Park è un film del 1993 diretto da Steven Spielberg, divenuto iconico per gli amanti del cinema e dei dinosauri. La Mediaset lo ripropone questa sera, 6 luglio, alle 21,20 su Italia 1.

Potrebbe interessarti anche: STASERA IN TV 6 LUGLIO

Jurassic Park: trama e cast

John Hammond (interpretato da Richard Attenborough) ha creato Jurassic Park, un parco a tema con dinosauri bioingegnerizzati creati su Isla Nublar al largo della Costa Rica. Ha invitato il dottor Alan Grant (Sam Neil), paleontologo, e la sua compagna, la paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern), insieme al matematico e teorico del caos Ian Malcolm (Jeff Goldblum) al parco.

Hammond li accompagna tutti in un tour delle strutture, durante il quale viene loro spiegato in termini generali come è stato possibile ricreare il DNA. estratto dal sangue delle zanzare fossilizzate e ricombinato con il DNA delle rane per colmare le lacune dei collegamenti mancanti nei frammenti di DNA di dinosauro ritrovato.

I dinosauri sono stati ricreati per essere femmine in modo che non possano esserci riproduzioni incontrollate. Malcolm, dopo aver appreso di ciò, sa immediatamente che questo non va bene e che ne deriverà solo qualcosa di negativo in quanto l’ingegneria genetica non ha mai dato fino a quel momento risultati positivi.

Quindi, Hammond fa unire i suoi nipoti Lex e Tim (Ariana Richards e Joseph Mazzello) al gruppo in una visita guidata del parco in jeep, ma Hammond rimane indietro per sorvegliare il parco dalla sala di controllo. Una tempesta tropicale inizia a minacciare l’isola e questo fa sì che la maggior parte degli impiegati lasci l’isola.

Apprendiamo quindi che Dennis Nedry (Wayne Knight), collaboratore nel progetto, si sente sottovalutato da Hammond e ha deciso di rubare embrioni dal parco che ha venduto al concorrente aziendale di Hammond per una grossa somma di denaro. Nedry ha inoltre riprogrammato il sistema informatico del Parco, che porta come conseguenza non voluta a spegnere anche la recinzione elettrica che tiene chiusi i dinosauri. Riusciranno i pochi rimasti sull’isola a difendersi dai dinosauri?

T.F.

Gestione cookie