‘Giovane e bella’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘Giovane e bella’ il film drammatico diretto da François Ozon, va in onda stasera su Rai Movie alle 22:55: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'Giovane e bella': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Giovane e bella, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai Movie, stasera alle 22:55, manda in onda il film drammatico ‘Giovane e bella’, con protagonisti i bravissimi attori Marine Vacth e Frédéric Pierrot, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 novembre 2013 e diretto da François Ozon: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue la drammatica storia di Isabell, una ragazza che a soli 17 anni perde la verginità durante una fugace relazione d’amore. La ragazza, una volta ritornata a casa, comincia una vita segreta e per diverso tempo farà la prostituta.

Il film, con tema il dramma della prostituzione minorile, ha incassato ben 6,9 milioni di dollari. La pellicola si divide in quattro capitoli intitolati rispettivamente: L’amour d’un garçon; A quoi ça sert; Première rencontre e Je suis moi.

LEGGI ANCHE–> ‘KILLER ELITE’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

‘Giovane e bella’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai Movie alle 22:55 andrà dunque in onda il film d’azione ‘Giovane e bella’ dalla trama commuovente e davvero interessante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Marine Vacth; Géraldine Pailhas; Frédéric Pierrot; Charlotte Rampling; Johan Leysen; Fantin Ravat; Nathalie Richard; Djedje Apali; Lucas Prisor; Laurent Delbecque e Jeanne Ruff.

Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

I titoli dei capitoli della pellicola prendono il nome dalle canzoni della cantautrice francese Françoise Hardy.

  • Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes il 16 maggio del 2013.
  • In Francia la pellicola è stata distribuita il 21 agosto del 2013, mentre in Italia il 7 novembre dello stesso anno.
  • François Ozon, il regista della pellicola, ha dichiarato di aver prodotto ‘Giovane e bella’ per mettere in evidenza il disagio adolescenziale rispetto a temi come la prostituzione.


Fonte: Youtube (FilmTv.it)

Gestione cookie