Rob Marshall, il regista del live action Disney ‘La Sirenetta’ ha sciolto le riserve: chi è Halle Bailey, l’attrice che interpreterà il ruolo di Ariel
Il regista incaricato di girare il film live action Disney “La Sirenetta”, Rob Marshall, dopo una serie di provini ha sciolto le riserve e deciso che ad interpretare Ariel sarà Halle Bailey: chi è l’attrice e cantante R&B, già parte del duo Chloe x Halle insieme alla sorella Chloe.
Halle Bailey nasce nel 2000 ad Atlanta, in Georgia, negli Stati Uniti d’America e ottiene la fama dopo aver cantato cover di canzoni r&b su YouTube, in compagnia della sorella maggiore.
La bravura del due è tale che ottengono la vittoria del concorso Next Big Thing organizzato da Radio Disney, e, nel 2013, dopo aver cantato la cover di Pretty Hurts, stimolano l’attenzione dell’autrice del brano, Beyoncé, che le inserisce nel disco Lemonade e le porta con sé, come band d’apertura, al tour di concerti nel 2016.
Intanto la loro carriera si sviluppa anche sul piccolo schermo, con una serie di comparse sin da piccole; il successo arriva con la serie ‘Grown-ish’, uno spin-off di ‘Black-ish’.
LEGGI ANCHE –> STRANGER THINGS 3: USCITA E ANTICIPAZIONI SULLA SERIE NETFLIX
Chi è Halle Bailey, la nuova Ariel del live action Disney ‘La Sirenetta”: anticipazioni sul film
Halle Bailey è stata dunque scelta per interpretare Ariel, nel film Disney di prossima uscita “La Sirenetta”: la scelta è stata maturata dal regista Rob Marshall dopo lunghi provini.
Una decisione convinta quella del regista che ha spiegato le motivazione di tale scelta in un comunicato, sottolineando che Halley possiede una “combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e talento”, tutte doti, unita alla splendida voce, che la rendono perfetta per interpretare la sirenetta che i giovani e i meno giovani conoscono e con cui tante generazioni sono cresciuti.
Il film avrà brani inediti, ma allo stesso tempo conterrà alcune canzoni, ormai storiche, ospitate già nel film d’animazioni uscito nel 1989. Le riprese de ‘La Sirenetta’ inizieranno ad aprile del 2020, sarà quindi improbabili vederlo al cinema prima del 2021.
La decisione di scegliere Halle Bailey nel ruolo di Ariel è stata presa da alcuni fan sul web con perplessità, poiché abituati ad una “versione” di Ariel molto diversa da Halley. Purtroppo, non sono mancati alcuni commenti razzisti in merito alla decisione e al colore della pelle della cantante e attrice.
dream come true… 🧜🏽♀️🌊 pic.twitter.com/sndjYUS6wO
— chloe x halle (@chloexhalle) 3 luglio 2019