Stasera su Rai 1 in seconda serata alle 23:50 torna Cose nostre, il programma che racconta le storie di chi combatte le mafie: anticipazioni sulla 1° puntata dedicata a Maria Concetta Cacciola
Questa sera su Rai 1 alle ore 23:50 ritorna sul piccolo schermo un programma di cui tanto si è parlato, Cose Nostre, che si occupa di raccontare le storie delle donne e degli uomini che con coraggio hanno combattuto le mafie: anticipazioni sul primo dei quattro appuntamenti in onda da stasera 4 luglio fino al 25, che sarà dedicato a Maria Concetta Cacciola.
La trasmissione intende raccontare ai telespettatori la vita delle persone che si sono ribellate al sistema mafioso e alle loro famiglie, cercando la fuga per mettere in salvo se stesse e i propri figli.
Il racconto di storie di mafie, di corruzioni e violenza, attraverso gli occhi di chi, giornalisti, imprenditori, magistrati, sindaci, persone comuni, hanno scelto di combattere e denunciare il malaffare.
È possibile seguire il programma anche in streaming su RaiPlay o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.
LEGGI ANCHE –> Anticipazioni | Rete 4, Fuori dal coro | Stasera 4 luglio | Dove vederlo
Questa sera su Rai 1 alle ore 23:50 andrà dunque in onda la prima puntata di Cose Nostre, dedicata alla storia di Maria Concetta Cacciola: anticipazioni e approfondimento.
La trasmissione, che si svilupperà in quattro appuntamenti fino al 25 luglio, è ideata e condotta dalla giornalista Emilia Brandi, scritta con Michele Alberico, Vincenza Berti, Daniele Cortese, Sergio Leszczynski, Carlo Puca e con la regia di Raffaele Maiolino.
Maria Concetta Cacciola nasce in una famiglia ‘ndranghetista di Rosarno e si sposa con Salvatore Figliuzzi, un uomo legato al clan Bellocco: la sua è una storia di ribellione con qualche ripensamento a causa della pressione di familiari.
Maria Concetta infatti diventa nel 2011 testimonie di giustizia, spinta anche anche dalla ricerca di protezione per i suoi figli, e inizia a raccontare e a denunciare fatti e segreti della famiglia. Dopo un periodo in cui la donna torna sui suoi passi, la voglia di libertà e di giustizia la porta a chiedere nuovamente aiuto alle Forze dell’Ordine.
Nel periodo precedente al suo ingresso nel programma protezione, Maria Concetta è costretta ad ingerire acido muriatico e perde la vita a 31 anni.
È possibile interagire con il programma Cose Nostre attraverso gli account ufficiali del programma:
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…