Dopo i rumors attorno ad Amici Vip, è stato confermato l’arrivo del nuovo talent alla presentazione della stagione Mediaset 2019/2020.
Il successo dei format targati Maria De Filippi sembra non essere destinato a finire. Dopo il successo invernale delle edizioni di Uomini e Donne, C’è posta per te e di Amici di quest’anno, è confermato l’arrivo di un nuovo talent.
Dal nome, Amici Vip, sarà una versione simile a un programma che già conosciamo, il fortunato Amici, dove dei giovani cantanti e ballerini si mettono in gara per tentare di realizzare il loro sogno, che si traduce in denaro a fine programma, un disco e un contratto con una casa discografica.
Qualche anno fa avevamo visto Amici Big, in cui si è sfidavano gli ex concorrenti del programma che era stato vinto da Alessandra Amoroso. Ieri il vice-presidente e amministratore delegato della Mediaset, Pierluigi Berlusconi, ha confermato i rumors che vedevano in programma per il palinsesto 2019/2020 Amici Vip.
Potrebbero interessarti anche:
Amici Vip: quando e cosa aspettarci
Non è chiaro ancora se il format rispetterà perfettamente quello attuale ma è probabile che avvenga qualcosa di simile.
La confusione maggiore ruota attorno ai partecipanti, che potrebbero essere ex concorrenti o persone estranee al mondo di Amici. Inoltre possiamo dire con certezza se le specialità verteranno prettamente su canto e ballo o si tratterà di qualcosa di totalmente diverso, coinvolgendo Vip estranei a queste discipline.
Il programma dovrebbe iniziare a settembre, al contrario dell’ Amici Big di cui qui c’erano state soltanto delle puntate serali. Avremo quindi un vero e proprio percorso parallelo a quello di Amici, che inizia anch’esso a settembre. Nelle varie edizioni di Amici abbiamo assistito a diversi cambiamenti, quindi potremmo rivedere soluzioni sperimentate con successo in passato e poi abbandonate.
T.F.