Non mancano mai le polemiche intorno alla figura di Donald Trump e sulle sue scelte. Questa volta è toccato alla sua parata del 4 luglio.
Le celebrazioni del 4 luglio in onore della Festa dell’Indipendenza Americana, per volere del presidente Donald Trump, includeranno una parata a tema militare, diversi carri armati M1A1 Abrams e persino cavalcavia di aerei.
L’idea di Trump per un grande spettacolare del 4 luglio sembra aver avuto origine negli Champs Elysees a Parigi, quando accompagnò il presidente francese Emmanuel Macron alle celebrazioni del giorno della presa della Bastiglia.
4 luglio: le polemiche accese dei democratici
Trump ha in programma anche di tenere un discorso al Lincoln Memorial sempre oggi 4 luglio. “Il nostro 4 luglio, il saluto all’America al Lincoln Memorial, sta cercando di essere davvero grande, sarà lo spettacolo di una vita!” ha scritto il presidente su Twitter.
Secondo il New York Times, i biglietti però sono stati distribuiti tramite i circuiti repubblicani e i posti d’onore concessi a donatori e collaboratori favorevoli a Trump. Questo ha scatenato l’ira e le polemiche degli oppositori, democratici, che vedono questo come un discorso privato e non alla nazione.
T.F.