Almeno 40 morti e 80 feriti in seguito ad un bombardamento su un centro detenzione per migranti in Libia: accusate le forze di Khalifa Haftar
Un centro detenzione per migranti in Libia sarebbe stato bombardato e colpito dal sedicente Esercito nazionale libico guidato dal generale Khalifa Haftar, stando all’accusa del governo appoggiato dagli Stati Uniti: l’attacco avrebbe provocato numerose vittime, almeno 40 morti e 80 feriti. L’episodio sarebbe avvenuto a Tagiura, nei pressi di Tripoli
A renderlo noto sul social network Twitter è Emergenza 24 che parla di un bombardamento di “un campo migranti con molte vittime”, mentre si aspetta che arrivino delle conferme ufficiali. Il governo che gode del favore di ONU e USA ha lanciato accuse verso le forze capeggiate dal generale Haftar, mediante un comunicato.
Tuttavia, l’Esercito Nazionale ha risposto, negando di aver compiuto il fatto e colpito il centro.
LEGGI ANCHE –> L’EQUIPAGGIO DELLA SEA WATCH ATTACCA LA GUARDIA DI FINANZA: “E’ STATO UN COMPORTAMENTO IRRESPONSABILE”
Un raid aereo, un bombardamento operato dalle forze del generale Khalifa Haftar, stando a quanto affermato dal governo appoggiato da ONU e USA, avrebbe dunque colpito un centro detenzioni per migranti a Tagiura, nei pressi di Tripoli: come detto, il grave atto avrebbe provocato la perdita della vita per circa 40 persone e il ferimento di 80. L’Esercito Nazionale ha negato di aver compiuto il fatto.
Sull’accaduto è intervenuto il ministro degli Affari Esteri della Repubblica Italiana Enzo Moavero Milanesi, che ha spiegato di aver appreso con sgomento la notizia di un atto che ha causato la morte di tante persone, una “tragedia che mostra l’atroce impatto della guerra sulla popolazione civile”, ha spiegato.
Il ministro ha poi sottolineato la necessita di attuare misure di “seria protezione per i civili” e allo stesso tempo trasferire i migranti in luoghi sicuri.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…