Stasera 3 luglio, in prima serata su Rai 1, in onda il programma “SuperQuark” condotto da Piero Angela: anticipazioni, ospiti e dove vederlo
Stasera 3 luglio alle 21:25 andrà in onda il secondo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica “SuperQuark” condotto da Piero Angela: questa sera saranno tantissimi i luoghi in cui Angela porterà i telespettatori e cercherà di rispondere ad altrettante domande.
Questa sera la trasmissione comincerà con il documentario sui pinguini della BBC Dinasty. Il documentario di questa sera è stato girato nella baia dell’Atka, in Antartide, e seguirà la vita dei pinguini e le loro abitudini. Il video si focalizzerà in maniera particolare sulla sopravvivenza dei pinguini imperatore e su come, per preservare la specie, proteggono i cuccioli.
Dopo il documentario Giovanni Carrada e Giulia De Francovich porteranno i tanti telespettatori nel mondo delle protesi ortopediche e spiegheranno come da un semplice pezzo di titanio si può creare un prodotto davvero sofisticato.
LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI MERCOLEDÌ 3 LUGLIO
ANTICIPAZIONI | RAI 1, SUPERQUARK | OSPITI | DOVE VEDERLO
Stasera dunque andrà in onda il secondo appuntamento con “SuperQuark” il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela.
Durante la serata gli spettatori vedranno la visita di Daniela Franco e Paolo Magliocco presso il Museo Multimediale e interattivo di Mestre per scoprire i misteri del ‘900. E ancora Francesca Marcelli e Barbara Gallavotti sono arrivate fino ai ghiacciai dell’Eiger in Svizzera per mostrare ai telespettatori i segreti che si celano tra i ghiacci.
In più Daniela Franco e Giovanni Carrada cercheranno di spiegare come mai la vegetazione italiana è in aumento e tanti animali stanno riavendo la propria casa.
E, come di consueto, non possono mancare le rubriche di fine puntata: Psicologia di una bufala con Massimo Polidoro; Dietro le quinte della storia con lo storico Alessandro Barbero e La scienza in cucina di Elisabetta Bernardi.