Anticipazioni | LA 7, Atlantide, 30 giugno | Gheddafi il nostro miglior nemico

Anticipazioni | LA 7, Atlantide, 30 giugno | Gheddafi il nostro miglior nemico
La 7, Atlantide (facebook, @atlantidela7)

Stasera 30 giugno alle 21:15, torna su LA 7, ‘Atlantide’ con Andrea Purgatori: anticipazioni sull’approfondimento “Gheddafi il nostro miglior nemico”

In prima serata, questa sera 20 giugno alle ore 21:15, torna su LA 7 Andrea Purgatori, con  uno degli appuntamenti di ‘Atlantide – storie di uomini e di mondi0′: qui le anticipazioni su “Gheddafi il nostro miglior nemico”, il titolo dell’approfondimento di stasera.

‘Atlantide’ è un programma di approfondimento storico e culturale che, attraverso documentari inediti, film, repertori e nuove testimonianze, riporta in prima serata gli eventi che hanno cambiato la nostra Storia.

Il tema di questa sera del programma riguarderà la storia di Muammar Gheddafi, al potere come Rais della Libia per circa 42 anni, considerato sia uno dei più forti nemici dell’occidente, un grande e brutale dittatore, sia un grande e fedele alleato.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Domenica 30 Giugno

Anticipazioni di Atlantide, “Gheddafi il nostro miglior nemico” in oda su LA 7

Questa sera su LA 7 alle ore 21:15 torna dunque Andrea Purgatori con Atlantide – Storie di uomini e di mondi; l’appuntamento di questa sera si intitola Gheddafi il nostro miglior nemico” e tratta della vita del leader della Libia, la sua biografia, sin dai giorni della sua ascesa al poter, fino alla sua morte, avvenuto per assassinio durante la guerra civile nel 2011.

Il programma indagherà quindi il potere esercitato da Gheddafi per quarant’anni, i rapporti con il potere e la considerazione che l’Occidente ha avuto del leader, considerato tra i peggiori dittatori ma anche un fedele alleato. Il programma analizzerà anche la situazione sociopolitica del Paese della Libia, mai davvero unito e tanto diverso dall’Italia sebbene molto vicino dal punto di vista geografico. Dalla Libia, paese con grandi povertà e dilaniato dalla guerra, oggi come allora scappano i tanti migranti che provano ad approdare in Europa.

Purgatori racconterà il programma da Lampedusa, principale meta di chi scappa in cerca di un futuro migliore.

È possibile seguire il programma in streaming su LA 7 dirette o rivedere la trasmissione alcune ore dopo la messa in onda, una volta caricato su Rivedila7.

Gestione cookie