In Italia stanno per arrivare i tanto attesi Saldi estivi 2019: nella maggior parte delle regioni i saldi inizieranno il 1° luglio. Qualche giorno prima per la Campania
Stanno per arrivare, in Italia, i Saldi estivi 2019: in Campania i saldi arriveranno già dal 29 giugno, causa Universiadi, mentre nel resto del bel paese inizieranno il 1° luglio.
Per i saldi a Palermo i negozianti resteranno aperti dalle 9:00 alle 24:00. I cittadini saranno accolti da spettacoli, animatori e artisti. La presidente di Confcommercio di Palermo ha spiegatato che i negozianti sperano in una ripresa delle vendite dal momento che, a causa del clima, nei mesi di maggio e giugno c’è stato un repentino calo.
I saldi quasi in tutta l’Italia partiranno, come di consueto, il 6 luglio fatta eccezione per alcune regioni dove inizieranno prima. Liguria, Basilicata e Campania sono le tre regioni dove i saldi quest’anno comincieranno in anticipo.
Alcuni cittadini, a causa del ritardo della bella stagione, attendono con ansia i saldi per poter acquistare capi d’abbigliamento con cui sfidare il caldo rovente che ha colpito la penisola in queste ultime settimane.
LEGGI ANCHE–> Emergency festeggia i primi 25 anni di attività a Milano: gli incontri
Saldi estivi 2019: i negozianti sperano in una ripresa delle vendite. La presenza dei turisti
I Saldi estivi 2019 finalmente stanno per arrivare: in Campania e non solo, gli sconti arriveranno qualche giorno prima rispetto al resto della penisola.
Quest’anno è molto positivo l’avvento di tanti turisti, ha detto il coordinatore regionale di Confimprese Giovanni Felice. Molti italiani, già dal mese di luglio, comciano ad andare in vacanza, e la presenza in massa dei turisti è fondamentale per i tanti commercianti che resteranno aperti durante la bella stagione.
Ecco di seguito il calendario dell’inizio dei saldi in tutte le regioni:
- Abruzzo: dal 6 luglio al 29 agosto
- Basilicata: dal 2 luglio al 2 settembre
- Calabria: dal 6 luglio al 1 settembre
- Campania: dal 6 luglio al 30 agosto
- Emilia Romagna: dal 6 luglio al 30 agosto
- Friuli-Venezia Giulia: dal 6 luglio al 30 settembre
- Lazio: dal 6 luglio al 15 agosto
- Liguria: dal 1° luglio al 14 agosto
- Lombardia: dal 6 luglio al 30 agosto
- Marche: dal 6 luglio al 1° settembre
- Molise: dal 6 luglio al 30 agosto
- Piemonte: dal 6 luglio al 26 agos