Emergency compie 25 anni: l’associazione fondata da Gino Strada festeggierà, dal 28 e al 30 giugno, a Milano con un l’incontro #diguerraedipace
L’associazione fondata da Gino Strada, Emergency compie 25 anni e venerdì 28 a domenica 30 giugno sarà a Milano per festeggiare il grande traguardo con l’incontro intitolato #diguerraedipace.
Nel corso di 25 anni l’associazione ha dato, a oltre 10 milioni di persone, cure gratuite garantendo il diritto alla vita e salute.
Emergency utlizzia l’80% del proprio bilancio per la gestione e la distribuzione di pasti in ospedali dove l’associazione opera. L’associazione di Strada ha avviato oltre 370 cooperative e offre lavoro a più di 2900 perone. Ovviamente anche il gruppo Monza e Brianza partecia attivamente a diversi progetti.
Emergency opera anche in Sierra Leone, dove la guerra civile ha distrutto quel che restava delle strutture sanitarie. I contrbuti che saranno raccolti, durante l’evento a Besana, saranno devoluti a sostegno del progetto Goderich, progetto che opera proprio in Sierra Leone.
LEGGI ANCHE–> Tunisia, doppio attentato kamikaze nella capitale Tunisi: ci sono vittime
L’associazione Emergency, fondata dal milanese Gino Strada nel ’94, compie 25 anni: per celebrare il grande traguardo a Milano questo fine settimana ci sarà un grande evento molto atteso con tantissimi ospiti.
Questa sera alle 21:05 ci sarà il primo incontro intitolato ‘Emergency: idee, pratiche, vite resistenti presso il Teatro Dal Verme. All’incontro sarà presente anche il presentatore del programma satirico ‘Propaganda Live’, Diego “Zoro” Bianchi, e Rossella Miccio, il Presidente di Emergency. In più ci sarà una lettura di opere di Vivian Lamaruque ad opera di Elio, e tantissimi altri ospiti.
Sabato 29, invece, alle 10:05 la giornata inzierà sempre presso il Teatro del Verme in compagnia del sindaco di Milano Beppe Sala. Alle 12:05 arriverà il turno del giornalista di La 7 Enrico Mentana e alle 15:05 parlerà Gino Strada insieme a Renzo Piano. Alle 17:05 interverrà il giornalista Massimo Giannini con ‘Populismo e fascismo: come riconoscerli, anticorpi e rimedi’.
La serata si chiuderà in gran bellezza con un mega concerto. Sul palco tantissimi artisti del panorama italiano: Lo Stato Sociale, Ambra Angiolini, Chiara Galiazzo, Nina Zilli, Daniele Silvestri e tantissimi altri.
>
Fonte: Youyube (Emergency)
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…