Emergency compie 25 anni: l’associazione fondata da Gino Strada festeggierà, dal 28 e al 30 giugno, a Milano con un l’incontro #diguerraedipace
L’associazione fondata da Gino Strada, Emergency compie 25 anni e venerdì 28 a domenica 30 giugno sarà a Milano per festeggiare il grande traguardo con l’incontro intitolato #diguerraedipace.
Nel corso di 25 anni l’associazione ha dato, a oltre 10 milioni di persone, cure gratuite garantendo il diritto alla vita e salute.
Emergency utlizzia l’80% del proprio bilancio per la gestione e la distribuzione di pasti in ospedali dove l’associazione opera. L’associazione di Strada ha avviato oltre 370 cooperative e offre lavoro a più di 2900 perone. Ovviamente anche il gruppo Monza e Brianza partecia attivamente a diversi progetti.
Emergency opera anche in Sierra Leone, dove la guerra civile ha distrutto quel che restava delle strutture sanitarie. I contrbuti che saranno raccolti, durante l’evento a Besana, saranno devoluti a sostegno del progetto Goderich, progetto che opera proprio in Sierra Leone.
LEGGI ANCHE–> Tunisia, doppio attentato kamikaze nella capitale Tunisi: ci sono vittime
Emergency festeggia i primi 25 anni di attività a Milano: ospiti e incontri
L’associazione Emergency, fondata dal milanese Gino Strada nel ’94, compie 25 anni: per celebrare il grande traguardo a Milano questo fine settimana ci sarà un grande evento molto atteso con tantissimi ospiti.
Questa sera alle 21:05 ci sarà il primo incontro intitolato ‘Emergency: idee, pratiche, vite resistenti presso il Teatro Dal Verme. All’incontro sarà presente anche il presentatore del programma satirico ‘Propaganda Live’, Diego “Zoro” Bianchi, e Rossella Miccio, il Presidente di Emergency. In più ci sarà una lettura di opere di Vivian Lamaruque ad opera di Elio, e tantissimi altri ospiti.
Sabato 29, invece, alle 10:05 la giornata inzierà sempre presso il Teatro del Verme in compagnia del sindaco di Milano Beppe Sala. Alle 12:05 arriverà il turno del giornalista di La 7 Enrico Mentana e alle 15:05 parlerà Gino Strada insieme a Renzo Piano. Alle 17:05 interverrà il giornalista Massimo Giannini con ‘Populismo e fascismo: come riconoscerli, anticorpi e rimedi’.
La serata si chiuderà in gran bellezza con un mega concerto. Sul palco tantissimi artisti del panorama italiano: Lo Stato Sociale, Ambra Angiolini, Chiara Galiazzo, Nina Zilli, Daniele Silvestri e tantissimi altri.
>
Fonte: Youyube (Emergency)