‘Blade Runner’ il film di fantascienza diretto da Ridley Scott, va in onda stasera su Iris alle 21:00: info, trama e cast della pellicola con Harrison Ford
Iris, stasera alle 21:00, manda in onda in film fantascientifico ‘Blade Runner’, con protagonisti i bravissimi attori Harrison Ford e Sean Young, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 ottobre 1982 e diretto da Ridley Scott: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.
Nel 2017 è arrivato anche il sequel del film, “Blade Runner 2049”, diretto da Denis Villeneuve.
Trama
La pellicola è ambientata nel 2019 a Los Angeles e segue la vicenda del poliziotto Rick Deckard che viene ingaggiato per ritrovare due donne e due uomini androidi. La missione si rileva particolarmente complicata perchè i ricercati sono frutto dell’ingegneria genetica, e quindi identici agli umani.
Il budget stimato della pellicola fu di circa 28 milioni di dollari e ottenne un incasso totale in patria di circa 27,5 milioni. In seguito, a tale incasso anno aggiunti quelli della versione Director’s Cut (circa 3,75 milioni) e Final Cut del 2007 (1,5 milioni). L’incasso totale del film negli Stati Uniti si attesta su circa 32,800 milioni di dollari.
Il film ha ottenuto due candidature agli Oscar e una ai Golden Globes.
LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di venerdì 28 giugno
Harrison Ford in ‘Blade Runner’: cast e tutte le curiosità sul film
Stasera su Iris alle 21:00 andrà dunque in onda il film fantascientifico ‘Blade Runner’ dalla trama avvincente e davvero affascinante, oltre che dall’ottimo cast.
Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Harrison Ford; Rutger Hauer; Sean Young; Daryl Hannah; Brion James; Joanna Cassidy; Edward James Olmos; M. Emmet Walsh; Joe Turkel; William Sanderson; Morgan Paull; James Hong; Hy Pyke e Ben Astar.
Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:
- Il film è tratto dal romanzo ‘Il cacciatore di androidi‘ di Philip K. Dick.
- Il finale della pellicola è stato girato poco prima che la produzione togliesse il controllo del settore creativo a Ridley Scott.
- Il regista del film ha dichiarato che ‘Blade Runner’ è il suo film migliore.
- Rispetto alle aspettative, il film ha incassato ben poco complice la contemporanea uscita della pellicola di Steven Spielberg ‘ET – L’extraterrestre’.
Fonte: Youtube (DrugO Lebowski)