Il Consiglio comunale di San Francisco dichiara guerra alla sigaretta elettronica con un divieto di vendita: manca la firma del sindaco London Breed
Una scelta di cui si sta parlando e si parlerà a lungo, quella presa dal Consiglio comunale di San Francisco, di mettere al bando la sigaretta elettronica proibendo la vendita dei prodotti finalizzati a vaporizzare la nicotina; la decisione riguarda allo stesso tempo i negozi fisici che gli store sul web.
I tempi dell’ordinanza, prima che questa entri in vigore, sono di 7 mesi; tuttavia il sindaco della città americana, London Breed, avrà dieci giorni in totale per riflettere sulla decisione e se apporre o meno la firma, o ancora per dare un’occhiata e modificare la normativa.
Una scelta per San Francisco, la prima città degli Stati Uniti a prendere posizione contro la e-cigarettes, considerato un problema che negli States va diffondendosi a macchia d’olio sopratutto tra i più giovani.
LEGGI ANCHE –> THEC64, il ritorno del Commodore 64: info, prezzo, data e caratteristiche
Si parla tanto dunque della decisione del Consiglio comunale di San Francisco di proibendo la vendita dei prodotti finalizzati a vaporizzare la nicotina nei negozi fisici e negli store online: una scelta di campo in contrasto con la sigaretta elettronica, considerata da molti negli Stati Uniti come un fenomeno che va allargandosi a macchia d’olio soprattutto tra i più giovani.
Come detto, la decisione finale spetterà al sindaco della città, London Breed, che dovrà scegliere se firmare o meno il provvedimento o rivederne i dettagli.
Quello di San Francisco è un duro colpo assestato all’industria che si occupa delle e-cigarettes, e ad uno dei più importanti brand, “Juul”, la cui sede si trova proprio nella città della California.
Le sigarette e tutti gli altri noti prodotti al tabacco non saranno minacciati dal tale provvedimento e già a giugno scorso, nella città che ospita il celebre Golden Gate Bridge, c’era stato il divieto di aggiunta degli aromi nei liquidi usati per le sigarette elettroniche.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…