Napoli: si è spenta a soli 41 anni l’attrice Loredana Simioli

Napoli: si è spenta a soli 41 anni l'attrice Loredana Simioli
Loredana Simioli (GettyImages)

L’attrice e presentatrice Loredana Simioli si è spenta a soli 41 anni: i funerali si terranno domani a Napoli presso la Galleria Principe

Loredana Simioli, attrice e presentatrice partenopea, si è spenta all’età di 41 anni: la sorella del radiofonico Gianni Simioli, il 31 maggio del 2018 aveva partecipato ad un flash mob nei pressi dell’ospedale Caldarelli di Napoli per dare coraggio alle donne che come lei, hanno o stanno affrontando il cancro.

Loredana ha iniziato la sua carriera nel 1994 con la commedia teatrale ‘Il processo di Kafka’. In più l’attrice nel 2012 ha ricevuto il premio come Miglior Attrice Drammatica al Festival di Castellammare.

Nel ruolo di attrice la Simioli ha partecipato a diverse commedie e film: ‘Reality’, nel 2012; ‘L’amore buio’ , nel 2009; ‘Perez’ e ‘Si accettano miracoli’, nel 2014; ‘Gorbaciof’, nel 2010; ‘Nato a Casal di Principe, nel 2017 e ‘Troppo napoletano’, nel 2016.

I funerali laici si terranno domani, alle ore 18:00, presso la Galleria Principe di Napoli.

LEGGI ANCHE–> Tiromancino, nuovo singolo e il tour: il 1° luglio ospite Alessandra Amoroso

Napoli: si è spenta a soli 41 anni l’attrice Loredana Simioli. I messaggi di affetto

Loredana Simioli si è spenta all’età di soli 41 anni: l’attrice e presentatrice era molto amata dal pubblico napoletano e non solo.

Il consigliere regionale Francesco Borrelli con parole commuoventi dichiara che Loredana per lui è stata molto più di un’amica. Borrelli dichiara, con un post su Twitter, che l’attrice aveva una fortissima personalità e che fino alla fine ha lottato contro la terribile malattia da cui era affetta. Ed infine scrive: “Di lei ci resteranno i ricordi e le sue interpretazioni che l’hanno affermata tra le migliori attrici napoletane degli ultimi anni”.

Commuoventi sono stete anche le parole dell’assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, che si stringe al dolore dei parenti di Loredana. In più l’assessore dice che la Simioli è sempre stata una donna forte e coraggiosa. Infine dichiara: “Il ricordo di una carica umana contagiosa che testimoniava la sua profonda spiritualità”.

Gestione cookie