Maxi multa a Polignano ai ristoranti Grotta Palazzaese e Tana Marina: nei locali sono stati trovati carne e pesce scaduti o avariati
I ristoranti Grotta Palazzese e Tana Marina, situati a Polignano, sono stati nulatati per aver conservato in maniera errata diversi alimenti. In particolare all’interno del locale commerciale di Grotta Palazzese sono stati ritrovati: diversi chili di filetto giapponese scaduto durante il mese di maggio; zampe di grancio reale, pezzi di carne, pasta e filetti di spigola senza alcuna documentazione e tracciabilità.
Ben sessantotto chili di pesce sono stati trovati senza alcuna forma di documentazione e senza possibilità di capire la provenienza. I prodotti ittici e non solo sono stati sequestrati dalla Guardia Costiera.
Il titolare del noto locale commerciale dovrà pagare una maxi multa di ben 5.500 euro.
Il controllo delle cucine e dei magazzini viene attuato nel periodo estivo e fa parte del piano di controllo delle attività di ristorazione.
LEGGI ANCHE–> ‘Ndrangheta in Emilia-Romagna, operazione della Polizia di Stato: 16 arresti
Maxi multa ai rinomati ristoranti situati a Polignano: Grotta Palazzese e Tana Marina sono stati rispettivamante multati di 5.500 euro e 1.500 euro per prodotti avariati e senza alcuna possibilità di tracciabilità.
In particolare nel locale commerciale Tana Marina sono stati effettuati controlli ai magazzini, frigoriferi e cucine; il locale era provvisto di deposito e all’interno di questo sono stati ritrovati 95 chili di prodotti ittici senza alcuna etichetta.
I controlli continueranno nei prossimi giorni e l’ammiraglio Giuseppe Meli ricorda ai tanti consumatori di fare sempre attenzione alla provenienza dei prodotti e controllare prima dell’acquisto qualcunque cibo.
I tanti controlli hanno lo scopo di educare i commercianti affinchè il cibo che arrivi sulle tavole dei consumatori sei sempre sicuro e fresco.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…