Maxi multa a Polignano ai ristoranti Grotta Palazzaese e Tana Marina: nei locali sono stati trovati carne e pesce scaduti o avariati
I ristoranti Grotta Palazzese e Tana Marina, situati a Polignano, sono stati nulatati per aver conservato in maniera errata diversi alimenti. In particolare all’interno del locale commerciale di Grotta Palazzese sono stati ritrovati: diversi chili di filetto giapponese scaduto durante il mese di maggio; zampe di grancio reale, pezzi di carne, pasta e filetti di spigola senza alcuna documentazione e tracciabilità.
Ben sessantotto chili di pesce sono stati trovati senza alcuna forma di documentazione e senza possibilità di capire la provenienza. I prodotti ittici e non solo sono stati sequestrati dalla Guardia Costiera.
Il titolare del noto locale commerciale dovrà pagare una maxi multa di ben 5.500 euro.
Il controllo delle cucine e dei magazzini viene attuato nel periodo estivo e fa parte del piano di controllo delle attività di ristorazione.
LEGGI ANCHE–> ‘Ndrangheta in Emilia-Romagna, operazione della Polizia di Stato: 16 arresti
Bari, Polignano: maxi multa di ai ristoranti per pesce e carne avariati. Tana Marina
Maxi multa ai rinomati ristoranti situati a Polignano: Grotta Palazzese e Tana Marina sono stati rispettivamante multati di 5.500 euro e 1.500 euro per prodotti avariati e senza alcuna possibilità di tracciabilità.
In particolare nel locale commerciale Tana Marina sono stati effettuati controlli ai magazzini, frigoriferi e cucine; il locale era provvisto di deposito e all’interno di questo sono stati ritrovati 95 chili di prodotti ittici senza alcuna etichetta.
I controlli continueranno nei prossimi giorni e l’ammiraglio Giuseppe Meli ricorda ai tanti consumatori di fare sempre attenzione alla provenienza dei prodotti e controllare prima dell’acquisto qualcunque cibo.
I tanti controlli hanno lo scopo di educare i commercianti affinchè il cibo che arrivi sulle tavole dei consumatori sei sempre sicuro e fresco.