Oggi a Frosinine, Napoli, Bologna e Siracusa si terrà il Pide 2019: saranno tantissime le persone che scenderanno in piazza per manifestare a difesa dei propri diritti
Durante la giornata di oggi, sabato 22 giugno, si terrà in Pride 2019 a Napoli, Frosinone, Siracusa e Bologna: tantissime i cittadini che scendereanno in piazza a difesa dei diritti.
Gabriele Piazzoni, il segretario generale di Arcigay, descrive le manifestazioni di oggi come uno dei più grandi cortei della storia. Durante questi giorni, continua a spiegare Piazzoni, il sentimento con le varie rivolte è davvero predominante. Gabriele conclude dicendo che, nel corso di 50 anni, la comunità LGBT ha davvero fatto passi da gigante e nei prossimi anni l’impego sarà sempre più forte.
La manifestazione di oggi, che avverrà in quatro città italiane, cade a meno di una settimana dal 28 giugno. Il 28 giugno è la data in cui si celebreranno i 50 anni dei Moti di Stonewall.
LEGGI ANCHE–> Napoli, Edenlandia Sport Experience: evento dedicato al mondo dello sport
Oggi, in ben quattro città italiane, si terrà il Pride 2019: i manifestanti, a meno di una settimana dalla celebrazione dei 50 anni dei Moti di Stonewall, scenderanno in piazza a difesa dei propri diritti.
L’appuntamento a Napoli sarà a Piazza Dante alle 16:00 per la sesta edizione del Mediterranean Pride of Naples. La manifestazione terminerà in Via Partenope nei pressi dell’università Federico II.
Il Lazio Pride si terrà a Frosinone e partirà a Piazza Salvo d’Acquisto alle 15:30. La manifestazione sarà dedicata ad Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa, deceduto pochi giorni fa.
A Bologna l’appuntamento per il Pride è a Piazzale Jacchia alle 14:30; la manifestazione terminerà alle 19:00. Ed infine a Siracusa il Pride inizierà verso le 18:00 presso i Giardini del Foro Siracusano.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…