Alle prime luci dell’alba un incendio, a Parigi, non lontano da Piazza della Bastiglia, è divampato in una palazzina: 3 morti e 28 feriti
Parigi, la capitale della Francia, torna a bruciare. Dopo il rogo che ha divorato la Cattedrale di Notre Dame, provocando gravissimi danni ad uno dei capolavori assoluti dell’ingegno umano nonché culla della cristianità francese ed europea, alle prime luci dell’alba un incendio è divampato in una palazzina ubicata nell’undicesimo arrondissement, non lontano dalla centrale Piazza della Bastiglia della capitale transalpina, con un bilancio pesante in termini di vite umane: tre, infatti, i morti accertati dai 200 vigili del fuoco accorsi sul posto mentre una quarta persona è rimasta gravemente ferita. Altre 27 persone, per fortuna, hanno riportate solo lievi ferite o sono rimaste leggermente intossicate dal fumo.
LEGGI ANCHE –> PARIGI, FIAMME A NOTRE DAME: L’INCENDIO NELLA CATTEDRALE
Come riferisce l’edizione on line del quotidiano La Repubblica, che riporta quanto dichiarato da un portavoce della polizia francese, delle tre vittime una è deceduta in quanto si è lanciata nel vuoto da una finestra nel disperato tentativo di sfuggire alle fiamme mentre le altre due sono morte carbonizzate. Le fiamme si sono sprigionate in uno stabile che si sviluppa per sei piani ed è stato edificato tra gli anni ’70 ed ’80. Il fronte delle fiamme, il cui innesco è in corso di accertamento, si è esteso rapidamente per la tromba delle scale. Oltre agli appartamenti, nella palazzina sono ospitati un ristorante e un hammam. La situazione è ora tornata alla normalità, tuttavia i pompieri sono ancora al lavoro per domare gli ultimi focolai dell’incendio.
LEGGI ANCHE –> NOTRE DAME, PROCURA DI PARIGI: ” NESSUN ATTO DOLOSO “
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…