Una bambina di soli dieci anni è stata ricoverata presso l’ospedale di Verona a causa del tetano: dalle prime indagini la ragazzina non risulta vaccinata
A Verona una bambina di dieci anni è stata ricoverata in rianimazione dopo aver contratto il tetano. Dai primi accertamenti la piccola non risulta vaccinata.
Secondo quanto raccontato la bimba, mentre correva, è caduta sbucciandosi un ginocchio; cadendo ha contratto la malattia infettiva.
La ragazzina è cosciente e all’ospedale di Borgo Trento è stata sottoposta alla terapia con le immunoglobine. Francesco Cobello, direttore generale dell’Azienda – ospedaliero universtitaria, ha dichiarato che la ragazzina è sorveglianza 24 ore su 24 e che i medici, fortunatamente, si sono immediatamente accorti del tetano e hanno sono intervenuti tempestivamente.
LEGGI ANCHE–> Giappone, terremoto di magnitudo 6,5: è allerta maremoto
Una bambina, residente in provincia di Verona, è stata ricoverata d’urgenza dopo aver contratto il tetano: la piccola ha contratto la malattia infettiva dopo essere caduta sbucciandosi un ginocchio.
Roberto Burioni, medico e divulgatore scientifico, ancora una volta con un lungo post su Facebook ha ribadito l’importanza dei vaccini. Secondo quanto scritto da Burioni, i No Vax sostengono che i bambini che non sono a contatto con gli animali sono immuni al tetano.
Il medico continua dicendo che molti genitori non vaccinanao i propri figli e questi ultimi si trovano poi a subire terribili sofferenze, come il caso della bambina di Verona.
Burioni termina citando le parole del collega Colbello che ricorda che la mancata vaccinazione provoca malattie molto pericolose e difficili da combattere.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…