Una bambina di soli dieci anni è stata ricoverata presso l’ospedale di Verona a causa del tetano: dalle prime indagini la ragazzina non risulta vaccinata
A Verona una bambina di dieci anni è stata ricoverata in rianimazione dopo aver contratto il tetano. Dai primi accertamenti la piccola non risulta vaccinata.
Secondo quanto raccontato la bimba, mentre correva, è caduta sbucciandosi un ginocchio; cadendo ha contratto la malattia infettiva.
La ragazzina è cosciente e all’ospedale di Borgo Trento è stata sottoposta alla terapia con le immunoglobine. Francesco Cobello, direttore generale dell’Azienda – ospedaliero universtitaria, ha dichiarato che la ragazzina è sorveglianza 24 ore su 24 e che i medici, fortunatamente, si sono immediatamente accorti del tetano e hanno sono intervenuti tempestivamente.
LEGGI ANCHE–> Giappone, terremoto di magnitudo 6,5: è allerta maremoto
Verona: bambina di dieci anni in rianimazione a causa del tetano. I No – Vax
Una bambina, residente in provincia di Verona, è stata ricoverata d’urgenza dopo aver contratto il tetano: la piccola ha contratto la malattia infettiva dopo essere caduta sbucciandosi un ginocchio.
Roberto Burioni, medico e divulgatore scientifico, ancora una volta con un lungo post su Facebook ha ribadito l’importanza dei vaccini. Secondo quanto scritto da Burioni, i No Vax sostengono che i bambini che non sono a contatto con gli animali sono immuni al tetano.
Il medico continua dicendo che molti genitori non vaccinanao i propri figli e questi ultimi si trovano poi a subire terribili sofferenze, come il caso della bambina di Verona.
Burioni termina citando le parole del collega Colbello che ricorda che la mancata vaccinazione provoca malattie molto pericolose e difficili da combattere.