Il vice di Luis Enrique, Robert Moreno, diventa il nuovo CT della nazionale della Spagna: dietro l’abbandono delle furie rosse ci sono gravi motivi personali
Luis Enrique, l‘allenatore della nazionale di calcio della Spagna, ha deciso di lasciare la guida della squadra a causa di gravi problemi personali: a riferirlo è Luis Rubiales, presidente della Rfef, mentre Robert Moreno prenderà il posto di CT.
Già secondo di Luis Enrique durante le esperienze con la Roma, il Celta Vigo e il Barcellona, Moreno ha guidato la nazionale alla vittoria contro Malta, Fær Øer e Svezia, partite valide per la qualificazione agli Europei. La sua conferma arriva direttamente da Luis Rubiales.
Si conclude dunque l’esperienza da CT di Luis Enrique, cominciata il 9 luglio del 2018, in seguito ai mondiali disputati dalla Spagna.
LEGGI ANCHE –> Europei Under 21, Italia-Polonia: dove vederla
Arriva dunque la decisione dell’abbandono della panchina della nazionale di calcio della Spagna da parte di Luis Enrique, a causa di gravi problemi personali: Robert Moreno, il suo vice, sarà il nuovo CT delle Furie Rosse.
Nella lettera pubblica da Marca e scritta da Luis Enrique, l’allenatore spiega che le ragioni che hanno reso impossibile per lui lavorare normalmente permangono e che dunque ha dovuto lasciare la posizione ricoperta. L’allenatore ha poi aggiunto dei ringraziamenti alla Federazione, allo staff e alla stampa, per la discrezione dimostrata.
In conferenza stampa il neo allenatore della Spagna, Robert Moreno, ha spiegato che diventare tecnico della nazionale è per lui un sogno che però arriva attraverso un modo in cui lo non voleva. L’obiettivo sarà continuare il lavoro del mister uscente, puntando magari a vincere la prossima competizione in ballo, l’Europeo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…