Questa sera, alle ore 21:30 su TV 8 andrà in onda il film Notte prima degli esami con Nicolas Vaporidis e il compianto Giorgio Faletti: trama, info e curiosità
Stasera su TV 8 alle ore 21:30 andrà in onda il film commedia Notte prima degli esami di Fausto Brizzi: trama, info, curiosità e cast della pellicola con Nicolas Vaporidis e lo scomparso Giorgio Faletti.
Un film che ha fatto epoca e che non smette di emozionare tutti gli studenti, ex o attuali, che da anni restano incollati, tra sorrisi e lacrime, ad una pellicola che racconta le sensazioni, le emozioni e gli stati d’animo dei ragazzi alle prese con un passo importante, gli esami di maturità, l’ultimo step prima di entrare definitivamente nel mondo degli adulti.
Trama
Il film conduce il telespettatore nella vita di Luca Molinari, uno studente di un liceo di Roma che si innamora di Claudia, la figlia del temuto ed odiato professore di lettere, Martinelli.
Intanto il ragazzo decide di comunicare al suo temuto ed odiato professore di lettere Martinelli, l’astio che tutti gli studenti hanno provato nel corso degli anni nei suoi confronti; un gesto di ribellione che arriva alla fine dell’ultimo anno di scuola, frutto della – falsa – certezza di non rivederlo più. E invece il professore di lettere e lo studente si rincontreranno.
LEGGI ANCHE –> “FORREST GUMP”: TRAMA, CAST E CURIOSITÀ DEL CULT-MOVIE CON PROTAGONISTA TOM HANKS
Visualizza questo post su Instagram
Vaporidis e Faletti in Notte prima degli esami: trama, cast, curiosità e trailer del film
Andrà in onda dunque stasera su TV 8 alle ore 21:30 Notte prima degli esami, un film che ha emozionato tantissimi studenti e non di diversi età, nel corso del tempo: curiosità, cast e trailer della pellicola con Faletti e Vaporidis.
Oltre ai sopracitati Nicolas Vaporidis e l’attore, scrittore, cantautore e comico Giorgio Falettim scomparso nel 2014, nel cast ci sono attori come: Cristiana Capotondi, Sarah Maestri e Elena Bouryka, Chiara Mastalli e Andrea De Rosa.
La pellicola ha reso possibile al regista la vittoria del premio come “miglior regista esordiente” ai David di Donatello 2006, è stato un grande successo commerciale e di critica. Inoltre, il film vinto oltre 40 premi in festival italiani e stranieri ed ha avuto 10 candidature ai David di Donatello. In Italia il film ha incassato € 12.469.000.
Visualizza questo post su Instagram
Ah quindi, anche domani ci sono gli esami?! 😁😎 #notteprimadegliesami #maturita2019