Stasera 19 giugno alle 21:15, in replica su LA 7, ‘Atlantide’ con Andrea Purgatori: anticipazioni sull’approfondimento dal titolo “Atomica”
In prima serata, questa sera 12 giugno alle ore 21:15, torna su LA 7 Andrea Purgatori, con la replica di uno degli appuntamenti di ‘Atlantide – storie di uomini e di mondi”: qui le anticipazioni su “Atomica“, il titolo dell’appuntamento di stasera di Atlantide Files.
‘Atlantide’ è un programma di approfondimento storico e culturale che, attraverso documentari inediti, film, repertori e nuove testimonianze, riporta in prima serata gli eventi che hanno cambiato la nostra Storia.
La puntata di questa sera tratterà di due eventi storici che hanno segnato profondamente l’umanità e che, per quanto diversi, hanno un tratto in comune.
Il primo dei suddetti temi porta il telespettatore nel 6 agosto del 1945, quando ad Hiroshima, città del Giappone, viene sganciata da un aereo statunitense la prima bomba atomica. Le sorti di tale azione incideranno anche sulla 2° guerra mondiale, ma soprattutto il mondo, dopo tale distruzione, da quel momento non sarà più lo stesso.
LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Mercoledì 19 Giugno
Anticipazione di Atlantide, in onda questa sera su la 7 con l’appuntamento “Atomica”
La puntata in replica di questa sera su LA 7 di ‘Atlantide’, “Atomica“, si focalizzerà sull’importanza che l’atomica ha avuto nella storia dell’umanità, raccontando ai telespettatori due eventi particolari che non verranno mai dimenticati.
Il primo, come detto, svela il momento in cui viene sganciata, dagli americani, la prima bomba atomica della storia su Hiroshima, nel 6 agosto del 1945.
Il secondo evento scelto da ‘Atlantide’, porta i telespettatori nel 26 aprile 1986, al momento dell’esplosione del reattore numero quattro della centrale nucleare di Chernobyl in Ucraina. Un’esplosione che non ha precedenti e i cui danni sono semplicemente non quantificabili.
Proprio il caso Chernobyl è tornato di recente tema di discussione, in seguito all’uscita della serie omonima su Sky.