Anticipazioni | Rai 3, Report | Inchieste | Dove vederlo

Anticipazioni | Rai 3, Report | Inchieste | Dove vederlo
Report (Facebook, @ReportRai3)

Stasera in tv domenica 16 giugno alle 20:40 su Rai 3 ‘Report’, il programma di approfondimento di Sigfrido Ranucci: anticipazioni, inchieste e dove vederlo

Su Rai3 stasera, domenica 16 giugno alle 20:40 andrà eccezionalmente in onda “Report“, il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci: anticipazioni, inchieste e dove vederlo.

Tante anche questa sera saranno le inchieste di cui si parlerà nel corso del programma, tra cui “Futuro imballo” di Cecilia Andre Bacci, in cui verrà affrontato il tema della plastica. Circa il 40% della plastica prodotta in tutto il mondo è destinata agli imballaggi e l’effettivo riciclo di tale percentuale è pari al 9%. L’inchiesta farà il punto sulle situazione analizzando le politiche mirate a smaltire e riciclare.

La seconda inchiesta a firma di Rosa Maria Aquino e Stefano Lamorgese si intitola “Chi gioca col fuoco” ed esplora il mondo dei vigili del fuoco, gli eroi presenti in ogni catastrofe, dal punto di vista della tutele sanitarie fino alla sicurezza dei veicoli che utilizzano per soccorrere e salvare. Inoltre si approfondirà anche il mondo dei Canadair, tentando di far luce su ciò che c’è dietro.

LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI DOMENICA 16 GIUGNO

Anticipazioni | Rai 3, Report | Inchieste: dove vederlo

Stasera, domenica 16 giugno su Rai 3, e non lunedì, una nuova puntata di ‘Report‘ condotto da Sigfrido Ranucci.

Attraverso l’inchiesta “l’arma elettrica” di Antonella Cignarale, il programma tratterà anche della pistola ad impulsi elettrici, arrivata anche in Italia, sebbene sia ancora in fase di sperimentazione. Tuttavia ci sarebbe la volontà di fornire alle forze dell’ordine tale arma. Report farà luce sugli ipotetici rischi per salute per chi viene colpito dagli impulsi elettrici.

Nell’inchiesta di Giulia Presutti, “Il Papiro”, report parlerà appunto di un papiro acquistato dalla Compagna di San Paolo per un totale di 2 milioni e 750mila euro; il testo contenuto all’interno viene attributo ad Artemidoro e rappresenta un assoluto inedito. Tuttavia la mancanza dei documenti circa la sua provenienza fa emergere domande e dubbi sull’operazione.

Gestione cookie