Lo sciopero della femministe in Svizzera, previsto per oggi, è già cominciato questa notte: in piazza oltre 500 pesone per chiedere la parità salariale tra uomo e donna
Questa notte è cominciato lo sciopero in Svizzera previsto per oggi: oltre 500 persono sono scese in piazza per chiedere a gran voce la parità salariale tra donna e uomo.
Le donne, durante la notte, hanno fatto turni a partire alle 23:00 alle 2:00. A Rippone è stato acceso un falò e i presenti bruciano diversi oggetti simbolici. Nel manifesto dello sciopero si legge che la manifestazione potrà avvenire in casa e sul luogo di lavoro in modo da dare a tutte le donne la possibilità di manifestare.
Il logo della manifestazione a Basilea è già proiettato sul più alto grattacielo svizzero a Roche.
Dalle 15:24 in poi tutte le donne sono invitate a smettere di lavorare, dal momento che in quell’ora avranno terminato il tempo di lavoro pagato per una giornata lavorativa i 8 ore.
LEGGI ANCHE–> Migranti, la “Sea Watch 3” vira verso Malta
Oggi ha luogo in Svizzera lo sciopero femminista: le donne chiedono a gran voce la parità dei salari tra i due sessi. Tutte le donne sono invitate a non lavorare a partire dalle 15:24 dal momento che la retribuzione termina in quell’orario per una giornata lavorativa di 8 ore.
Durante lo sciopero del 10 marzo, le tante donne scese in piazza, hanno chiesto una società fondata tra la parità tra uomo e donna e di essere libere di scegliere per la propria vita.
Il 14 giugno in Svizzera rappresenta una data simbolica: nel ’81 è avvenuta la votazione federale che ha accolto l’articolo costituzionale sulla parità tra donna e uomo.
il 14 giugno del ’91, invece, diverse donne sono riuscite a portare in piazza oltre 500.000 per manifestare. Le organizzatrici dello sciopero di oggi affermano che, ancora oggi, non vengono ascoltate.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…