Una tragedia sul lavoro si è verificata oggi al Terminal 2 di Malpensa, nel Varesotto: un operaio è rimasto schiacciato ed è morto nell’incidente
Questa mattina si è verificata una tragedia sul lavoro nel Varesotto al Terminal 2 di Malpensa, quando un operaio di 49 anni, in seguito ad un incidente, ha perso la vita.
L’uomo, stando a quanto raccolto, sarebbe rimasto schiacciato da un muletto mentre era intento a svolgere alcune manovre; l’episodio è accaduto, nello specifico, in un magazzino della ditta di spedizioni Dhl dello scalo varesino.
Gli intervenenti dei soccorritori del 118 e dell’elisoccorso si sono purtroppo rivelati inutili; l’uomo sarebbe molto sul colpo subito dopo l’incidente. Ad indagare sulla dinamica dell’accaduto, svolgere i dovuti rilievi e chiarire il drammatico episodio sono gli agenti della Polaria.
LEGGI ANCHE –> SALVINI – CAMILLERI, IL CREATORE DEL COMMISSARIO MONTALBANO: LO SCONTRO
Una tragedia si è dunque verificata oggi al Terminal 2 di Malpensa, con un operaio rimasto coinvolto in un incidente purtroppo mortale. Come detto, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato dal muletto con cui lavorava durante alcune manovre. I tentativi dei soccorritori si sono purtroppo rivelati inutili poiché, secondo quanto raccolto, l’uomo sarebbe morto sul colpo al momento dell’incidente.
Domani sarà sciopero nazionale di due ore del trasporto merci e logistica; questo è quanto hanno annunciato i sindacati per protestare contro le morti sul posto di lavoro e nello specifico per quanto accade al riguardo nel settore dei trasporti.
LEGGI ANCHE –> NOMINE, INDAGATO IL GOVERNATORE DELLA PUGLIA EMILIANO
Il segretario nazionale della Filt Cgil, Michele De Rose, ha parlato di “bollettino di guerra, con 3 morti sul lavoro in 3 giorni solo nel settore dei trasporti”. Il segretario ritiene necessario e non prorogabile “una sede di confronto istituzionale”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…