Esplosione a Roma, precisamente a Rocca di Papa, il disastro è avvenuto all’interno del palazzo comunale: 16 i fieriti tra cui il Sindaco Emanuele Crestini
Una grossa esplosione è avvenuta a Roma, precisamente a Rocca di Papa all’interno del palazzo comunale: i feriti sono in tutto 16 tra cui 3 bambini e il Primo Cittadino di Rocca di Papa Emanuele Crestini.
Il sindaco Crestini è stato trasportato in ospedale con il 35% del corpo ustionato, molto grave anche un uomo che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Centro Grandi Ustioni’ di Frascati; nell’incidente anche tre bambini sono rimasti feriti. A seguito dell’esplosione della sede comunale è crollata anche parzialmente una facciata e alcuni muri interni.
Tra i 16 feriti complessivi, 10 sono stati portati negli ospedali si Frascati, il Policlinico Tor Vergata e il Bambino Gesù con mezzi privati.
La vicenda è cominciata verso le 11:30 presso la scuola comunale adiacente, dove all’improvviso si è udito un forte boato.
LEGGI ANCHE–> Ancona, incidente al porto: morto un lavoratore
Oggi intorno alle 11:30, un forte boato ha annunciato un grosso incendio nei pressi di Roma, precisamente a Rocca di Papa: feriti sono in tutto 16 tra cui 3 bambini e il Primo Cittadino Emanuele Crestini.
I militari stanno indagando sull’accaduto. Da alcune testimonianze si apprende che nella zona vi erano in corso alcuni lavori in corso e poco prima dell’incidente si sarebbe sentito un insistente odore di gas.
L’azienda Italgas che gestisce la zona ha comunicati che il tubo cha ha provocato la dispersione di gas non appartiene a Italgas, ma ad un’azienda terza. Quindi Italgas pare essere estranea ai fatti.
LEGGI ANCHE–> Mafia, sequestro di beni all’ex tesoriere di Totò Riina
Dopo l’esplosione sul posto sono intervenute: quattro ambulanze, Vigili del Fuoco, Polizia e i Carabinieri insieme ai militatri.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…