Stasera, domenica 9 giugno alle ore 20:30 andrà in onda su Rai 3 Che storia è la musica, la serata evento con Ezio Bosso: anticipazioni o ospiti
Cresce l’attesa per Che storia è la musica, una serata evento su Rai 3 in cui protagonisti saranno Ezio Bosso, il pianista e direttore d’orchestra, e appunto la musica: anticipazioni e ospiti del programma che inizierà alle ore 20:30.
Una scelta particolare e coraggiosa, quella di portare la Quinta e Settima sinfonia di Beethoven sul piccolo schermo in prima serata, in un programma che mira a raccontare la musica in ogni sua sfaccettatura, a cominciare dal valore aggregativo fino ad arrivare al potere curativo e lenitivo delle sette note. Una decisione, quella di Ezio Bosso, sin da subito condivisa e appoggiata dal direttore di Rai 3 Stefano Coletta.
Il tentativo, inoltre, come spiegato dallo stesso Bosso, è di abbattere gli schemi che circondano la musica classica, vista da molti come di nicchia o noiosa.
LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI DOMENICA 9 GIUGNO
Rai 3 | Che storia è la musica | La serata evento con Ezio Bosso: Ospiti e dove vederlo
Questa sera, domenica 9 giugno alle ore 20:30 su Rai 3, andrà dunque in onda Che storia è la musica, una serata evento voluta da Ezio Bosso, il direttore e pianista d’orchestra protagonista della serata, che sarà accompagnato da Angelo Bozzoloni.
Il progetto è stato appoggiato e condiviso con forza dal direttore di Rai 3 Stefano Coletta.
Un viaggio nella musica e nelle emozioni che essa provoca, non un concerto ma il racconto della musica attraverso le metafore della vita, un percorso magico che Bosso condividerà con alcuni ospiti, durante la serata.
Eccone alcuni: Luca Bizzarri, Enrico Mentana, Gino Strada, Nicoletta Mantovani, Roby e Alessandra Facchinetti, Alfonso Signorini, il rugbista Andrea Lo Cicero, Anna Tifu, Andrea Zanotti e il Coro della Sosat.
Dove vederlo
Che storia è la musica andrà in onda alle ore 20:30 su Rai 3; in alternativa è possibile seguire il programma anche da diversi dispositivi come Pc, Tablet o smartphone in streaming su RaiPlay