Questa mattina le forze dell’ordine hanno dato vita ad un intervento al mercato di Viale Puglia a Milano: nel mirino il commercio illegale ad abusivo
Commercio illegale ed abusivo nel mirino delle forze dell’ordine, questa mattina a Milano al mercato di Viale Puglia: circa cinquanta agenti tra polizia locale e guardia di finanza, coadiuvati da Polizia di Stato e carabinieri per motivi di ordine pubblico, hanno dato vita ad un’azione anti-abusivi.
L’intervento, come detto, è stato operato in Viale Puglia e nelle zone circostanti; l’obiettivo del blitz era il controllo del rispetto delle regole all’interno del mercatino delle pulci, oltre che la verificla della corretta osservanza delle norme igienico – sanitarie.
Già in passato le forze dell’ordine sono intervenute nella zona operando diversi sequestri della merce; recentemente gli abitanti del quartiere hanno manifestato contro il mercatino, insieme ad alcuni esponenti del centrodestra, poiché ritengono che sia “un ricettacolo di abusivi e merce rubata”.
LEGGI ANCHE –> VENEZIA, MORTI NELL’INCENDIO DELLA LORO CASA DUE ANZIANI
Blitz delle forze dell’ordine contro gli abusivi del mercato di Viale Puglie a Milano: la merce sequestrata
Nel corso della mattinata, dunque, ha avuto luogo un’azione anti – abusivi al mercato di Viale Puglie a Milano, svolto da una cinquantina circa di agenti tra polizia locale e guardia di finanza, affiancati da Polizia di Stato e carabinieri.
Nel 2016 il mercatino principale era stato chiuso dall’Amministrazione di Milano in seguito ad alcune irregolarità riscontrate durante i controlli, e tale azione aveva all’epoca portato allo sgombero di parecchi ambulanti.
Nel blitz di oggi, durante le verifiche, sono stati sequestrati una
quindicina di biciclette, alcuni attrezzi da cantiere professionali
che a quanto pare risultavano esser stati rubati, e due bancarelle che avevano in vendita abiti nuovi e non usati.