La calciatrice con la fascia sul braccio Sara Gama, in occasione dei mondiali di calcio femminili, è stata investista sui social da commenti razzisti e che mettono in dubbio la sua cittadinanza
In occasione dei Mondiali di Calcio Femminili 2019, la capitana della nazionale italiana, Sara Gama, è stata “invasa” sui social da commenti razzisti e che mettono in dubbio la sua cittadinanaza.
Molti i commenti aggressivi e cattivi che hanno invaso la pagina social della calciatrice tra cui: “Quella sarà anche nata in Italia, avrà la cittadinanza italiana, parlerà italiano ma, mi dispiace, non é italiana. Non ne possiede né le caratteristiche né i cromosomi”, ha commentato un utente.
Molti utenti hanno addirittura esteso i commenti negativi a tutto il calcio femminile scrivendo sui social che il calcio fatto da donne è imbarazzante per chi ama questo sport e che per essere “professionali bisogna essere professionisti” le pari opprtunità non c’entrano nulla scrive l’utente in questione che poi conclude dicendo: “il calcio femminile fa semplicemente schifo”.
LEGGI ANCHE–> Uefa Nations League, Portogallo-Olanda: dove vederla, diretta tv e streaming
Commenti razzisti a Sara Gama sui social: ‘Non è italiana’. L’esordio della nazionale italiana
Commenti razzisti e offensivi hanno “invaso” la pagina social della capitana della nazionale italiana femminile Sara Gama. La ragazza capeggia anche la squadra femminile della Juventus.
Oggi è la prima partita dei modiali femminili ha visto la quadra italiana battere le australiane 1 – 2. La prossima partite delle italiane si terrà il 14 giugno contro la Giamaica a Reimes alle ore 18:00, mentre la sfiga contro il Brasile si disputerà il 18 giugno a Valenciennes alle ore 21:00.
Le partite saranno visibili sulla Rai, che ha acquistato 15 match, e a pagamento su Sky sul canale Sky Sport Mondiali 202 del decoder.