In Francia il meteo desta preoccupazioni a causa della tempesta, ribattezzata ‘Miguel’ che oggi ha portato alla morte di tre persone: erano soccorritori
Le condizioni climatiche e il meteo continuano a destare preoccupazioni: oggi in Francia il dramma, quando la tempesta ribattezzata ‘Miguel’ si è abbattuta sulla costa occidentale spazzando via le spiagge di Cap Ferret; tale fenomeno ha purtroppo provocato la morte di tre persone.
Colpita da raffiche di vento estremamente potenti, il gommone con diverse persone a bordo, soccorritori intenti ad aiutare un’altra imbarcazione in difficoltà, si è capovolta in mare al largo delle Sables d’Olonne. A renderlo noto è la prefettura della Vandea.
Dei sette uomini a bordo, stando a quanto raccolto, quattro sono riusciti a salvarsi tornando alla riva a nuoto, mentre tre sarebbero attualmente dispersi.
LEGGI ANCHE –> ENTRO FINE ANNO LA TERRA POTREBBE ESSERE COLPITA DA UN ASTEROIDE
La tempesta ‘Miguel’ continua dunque a preoccupare la Francia: oggi, come detto, le raffiche di vento hanno colpito le coste della Francia occidentale, provocando purtroppo, a quanto riportato, almeno tre vittime.
Stando a quanto raccolto, alcuni elicotteri della gendarmeria, pompieri e marina stanno sorvolando la zona in cui il gommone si è ribaltato, nel tentativo di ritrovare i corpi delle vittime. L’incidente si è verificato mentre gli uomini a bordo erano intenti a portare soccorso ad un peschereccio in difficoltà. Le raffiche di vento della tempesta ‘Miguel’, un fenomeno inaspettato e inusuale per tale periodo, pare abbiano toccato anche i 147 chilometri orari.
Dieci dipartimenti francesi sono stati posti in allerta gialla e c’è la possibilità che il fenomeno provochi danni anche di entità grave, mentre il trasporto ferroviario intanto, nella regione, ha subito già diversi ritardi.
Anche la Spagna intanto è stata colpita dalla tempesta, in particolare la zona settentrionale, e le raffiche di vento avrebbero anche provocato dei danni ad alcune abitazioni in Galizia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…