Emma D’Aquino: chi è, l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate alla famosa giornalista e inviata catanese
Emma D’Aquino è senza ombra di dubbio una delle giornaliste più amate e apprezzate nel panorama italiano, ma non tutti sanno chi è.
Emma D’Aquino nasce a Catania il 18 luglio 1966. La giornalista è laureata in scienze politiche. Dopo diverse esperienze nel campo televisivo e radio locali, la D’Aquino nel ’96 diventa l’inviate del programma ‘Porta a Porta’ condotto da Bruno Vespa.
In seguito lavora all’interno della redazione del Tg2 e poi passa al Tg1. Nel 2015 partecipa al programma televisivo ‘Gli italiani hanno sempre ragione’ come concorrente.
Nel 2016 la giornalista con Alberto Matano prende parte come opinionista nel 2016 al telent show di Rai 1 ‘Ballando con le stelle’.
Successivamente fa parte anche del programma televisivo Techetechetè e nel 2017 partecipa ad una puntata speciale del programma ‘Affari tuoi’.
LEGGI ANCHE–>
Chi è Emma D’Aquino: vita privata e carriera della giornalista
Emma D’Aquino nel corso della sua lunghissima carriera da giornalista ha seguito diversi casi di cronaca molto importanti come l’attentato alle Torri Gemelle a New York e il caso di Annamaria Franzoni a Cogne.
Nell’agosto del 2017 la giornalista conduce uno speciale del Tg1 sull’attentato a Barcellona e lo stesso giorno, più tardi, conduce uno speciale sullo stesso argomento. La reporter nel 2018 si occupa della conduzione degli speciali sul crollo del Ponte Morandi.
Nel 2018 la D’Aquino ha partecipato al Festival di Sanremo con una gag durante l’esecuzione del brano Sabato Pomeriggio’ interpretato da Claudio Baioni.
Per quanto concerne la vita privata della giornalista, non si sa molto dal momento che quest’ultima è una donna molto riservata.