Chi è Luisa Corna: info, curiosità, età, vita privata e carriera della conduttrice

Chi è Luisa Corna: info, curiosità, età, vita privata e carriera della conduttrice
Luisa Corna (GettyImages)

Luisa Corna: chi è, le curiosità, l’età, la vita privata e la carriera della conduttrice televisiva, cantante e attrice bresciana

Luisa Corna è senza ombra di dubbio una delle conduttrici televisive più apprezzate e conosciute del panorama televisivo italiano, ma non tutti sanno chi è.

Luisa Corna è nata il 2 dicembre del 1965 a Palazzuolo sull’Oglio nella provincia di Brescia. La conduttrice è molto amata dal pubblico italiano ed ha molti seguaci, anche giovani, sul suo profilo Instagram.

La conduttrice televisiva ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2002 con Fausto Leali con la canzone ‘Ora che ho bisogno di te’. Durante la sua carriera ha lavorato con molti nomi noti del panorama musicale italiano, tra tanti spiccano i nomi di: Renato Zero, Alex Britti e Gino Paoli.

Nel 2004 la Corna si ritira dalle scene a causa della malattia del padre. Non è più tornata in tv, ma spesso appare in teatro e in alcuni concerti.

LEGGI ANCHE–> Storie Italiane, l’ospite di oggi è la conduttrice televisiva Luisa Corna

Chi è Luisa Corna: curiosità e vita privata

La cantante, attrice e conduttrice televisiva comincia la sua carriera come modella per i marchi Missoni e Dolce & Gabbana. Inseguito come cantante entra nel gruppo Tequila Band e nel ’91 si classificano al secondo posto al Festival di Castrocaro. Nel ’97 Luisa entra nel cast di Domenica In come cantante fissa.

La Corna ha vissuto una lunga storia con l’ex calciatore Aldo Serena. Inseguito è stata la compagna di Alex Britti presentati da Zucchero.

In questi ultimi anni la conduttrice è legata al Comandate dei Carabinieri, Stefano Giovino con cui si sposerà l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE–> Il comico Louis C.K. arriva in Italia: il 15 luglio sarà a Milano

La Corna non ha figli e durante diverse interviste ha sempre dichiarato di non avere l’esigenza di metterli al mondo.

 

Gestione cookie