Luca Barbareschi: chi è, l’età, la vita privata e la carriera dell’attore e ex politico di Montevideo sposato con Elena Monorchio
Luca Barbareschi è senza ombra di dubbio uno degli attori del panorama televisivo italiano più apprezzati e conosciuti, ma non tutti sanno chi è.
L’attore, produttore cinematografico e ex politico Luca Barbareschi è nato in Uruguay a Montevideo il 28 luglio del ’56. Barbareschi passa la sua infanzia a Milano e anche gran parte dell’adolescenza. L’attore ha frequentato la rinomata scuola privata Istituto Leone XIII.
Negli anni ’70 Luca frequenta la scuola di teatro e poco dopo diventa assistente del regista teatrale Puecher con cui si trasferisce in America. Nel ’79 appere per la prima volta ne film “Da Corleone a Brooklyn”. Nel ’84 l’attore partecipa al programma di Rete 4 “Quo vadiz?”.
Nel ’98 conduce per cinque anni il programma “C’eravamo tanto amati” e nel ’91 con un gradissimo Alberto Sordi partecipa al film “In nome del popolo sovrano”. Poi l’attore torna in tv con il programma “Sapore di mare”.
Qualche tempo dopo Luca crea la Four Point Entertainment, una casa di produzione di Los Angeles e nel ’97 si fa strada come regista con il film “Ardena”. Nel 2002 con il film “Trasformista” arriva il grande successo per il regista.
LEGGI ANCHE–> A ‘VIENI DA ME’ DI CATERINA BALIVO, OSPITE LUCA BARBARESCHI
Chi è Luca Barbareschi: carriera politica e vita privata
L’attore, regista e ex politico Luca Barbareschi comincia la sua ascesa politica come Vice Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni con il Pdl. Nel 2010 lascia il Pdl e conflusce nel partito di Fini ‘Futuro e Libertà’. Nel 2011 entra nel Gruppo Misto.
L’attore per diverso tempo è stato sposato con Patrizia Fachini con cui ha avuto tre figlie. Inseguito è stato legato a Lucrezia Lente della Rovere per sette anni. Ora Barbareschi è il compagno di Elena Monorchio con cui ha due figli.
Luca nel 2007 ha confessato di essere stato vittima di abusi da parte del suo insegnante e sacerdote. Per questo motivo l’attore ha deciso di aprire la “Fondazione Luca Barbareschi” e tutelare i bambini vittime di pedofilia.
LEGGI ANCHE–> Chi è Luisa Corna: info, curiosità, età, vita privata e carriera della conduttrice
L’ex politico anche quando era parlamentare ha cercato di intervenire per tutelare i minori con diverse proposte di legge.