Il viaggio di Capitan Fracassa: Trama e cast del film con Massimo Troisi

Il viaggio di Capitan Fracassa: Trama e cast del film con Massimo Troisi
Il viaggio di Capitan Fracassa (Facebook)

Il viaggio di Capitan Fracassa va in onda stasera su Rete 4 alle 00:32: trama, info, cast, trailer e curiosità sulla pellicola con Massimo Troisi

Continuano le iniziative per ricordare la scomparsa, 25 anni or sono, dell’indimenticato e celebre attore e comico napoletano Massimo Troisi.

Rete 4, stasera in seconda serata alle 00:32 manda in onda il film commedia Il viaggio di Capitan Fracassa, diretto da Ettore Scola e che ha tra gli attori Massimo Troisi, Ornella Muti e Ciccio Ingrassia:trama, info, cast, trailer e curiosità sulla pellicola.

Trama

Un gruppo di comici si trova in viaggio su un carro, nel 1600, con destinazione Parigi insieme ad un nobile, lo squattrinato Barone di Sigognac che è destinato dal servo alle cure di Pulcinella. Di quest’ultimo si invaghiscono Serafina e Isabella, che fanno parte della compagnia.

In seguito alla morte di Matamoro, il barone seppur timido, si propone come sostituto e decide di prendere il nome di Capitan Fracassa. Via via che il viaggio continua, il Barone modificherà la propria indole di ragazzo viziato e spavaldo e, dopo esser rimasto deluso da Isabella, troverà conforto e amore con Serafine. Infine, sarà grazie a lui che il gruppo troverà il successo che merita.

LEGGI ANCHE –> 25 ANNI FA, DOMANI, MORIVA MASSIMO TROISI

Massimo Troisi in Il viaggio di Capitan Fracassa: trama, curiosità, info e trailer del film

In seconda serata su rete 4, alle ore 00:32, andrà dunque in onda il film Il viaggio di Capitan Fracassa con Massimo Troisi.

Il film del 1990, dalla durata approssimativa di 2 ore e 10 minuti, vede nel cast oltre al compianto attore partonepeo, alcuni grandi attori come: Vincent Perez, Massimo Troisi, Ornella Muti, Emmanuelle Beart, Ciccio Ingrassia.

La pellicola è stata scritta da Ettore Scola, Silvia Scola, Vincenzo Cerami e Fulvio Ottaviano e si ispira al romanzo di Théophile Gautier, Il Capitan Fracassa. Il film fu presentato al 41° Festival internazionale del cinema di Berlino.

Ai David di Donatello del 1991, la 36° edizione, il film è stato premiato per la miglior fotografia (Luciano Tovoli) e la miglior scenografia (Paoli Biagetti e Luciano Ricceri).


Fonte video: Youtube/DionysusCinema

Gestione cookie