Apple: dark mode, iOS, iPad e tutte le novità al WWDC 2019

Apple: dark mode, iOS, iPad e tutte le novità al WWDC 2019
Apple (GettyImages)

Iniziata la settimana WWDC 2019, in cui Apple incontra la comunità di sviluppatori: tante novità in arrivo tra dark mode, iOS, iPad e tanto tanto altro

Per una settimana, se non altro tra gli esperti del settore e gli appassionati, non si parlerà d’altro: ha inizio la WWDC 2019, la week di incontri tra Apple, i tecnici e la comunità di sviluppatori e sono attese tante novità come la dark mode su iOS che con le sue novità cambierà anche l’esperienza dell’iPad.

iOS 13 è la novità forse più importante visti i cambiamenti che porterà all’esperienza d’uso dei diversi dispositivi Apple. La dark mode è quella più caratteristica, ovvero la modalità scura che consente agli utenti di riposare gli occhi e al contempo risparmiare batteria. Cambiano anche le mappe, ora con lo “street view” più fluido e una nuova modalità di accesso alle app attraverso l’Apple ID.

LEGGI ANCHE –> WIND: IN REGALO 6 MESI DI APPLE MUSIC E SCONTI CHICCO

WWDC 2019, novità in casa Apple: non solo iOS e iPad, c’è anche il Mac Pro

Aumenta l’intuitività dell’utilizzo di iPad grazie al nuovo iOS 13 che rende più semplice la gestione dei file e che permette la lettura dei dischi esterni. Stesso discorso dicasi per l’editing del testo diventato molto più veloce ed intuitivo; sembra che all’Apple abbiano ascoltato i consigli dell’utenza.

Infine, arriva quella che per molti è una sorpresa, una sorta di ‘mostro’ della tecnologia: il Mac Pro.

Tale dispositivo, al massimo della sua configurazione, non ha eguali al mondo per potenza di calcolo rispetto all’editing audio/video: processore Intel Xeon fino a 28 core, e memoria fino a un terabyte e mezzo.

LEGGI ANCHE –> APPLE, ECCO IL NUOVO IPOD TOUCH 2019: PREZZI E CARATTERISTICHE

Il Mac Pro porta con sé un monitor Lcd da 32 pollici, fornito di display Retina 6K dalla risoluzione di 6016 x 3284 e polarizzato. Il prezzo base del dispositivo che dovrebbe arrivare in autunno è 5999 dollari.

Gestione cookie