“Iron Man 3”: trama, cast e tutte le curiosità sul film con Downey Jr

"Iron Man 3": trama, cast e tutte le curiosità sul film con Downey Jr
Robert Downey Jr (GettyImages)

“Iron Man 3”, il film fantascienza diretto da Shane Black, va in onda stasera su Rai 2 alle 21:20: info, trama e cast della pellicola

Rai 2, stasera alle 21:20, manda in onda in film di fantascienza “Iron Man 3”, con il bravissimo attore Robert Downey Jr, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 aprile 2013 e diretto da Shane Black: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

Iron Man 3 inizia dopo l’inviasione dei chitauri di ‘The Avengers’. Gli alieni assoldati da Loki lavorano per quest’ultimo affinchè i terrestri diventino facile preda per l’asgardiano. La battagli ha sfiancato Tony che ora soffre di stress e insonnia e trascorre le sue nottate costruendo diverse armature di Iron Man. Durante la notte una di queste armature aggredirà Pepper e causerà l’allontanamento da Tony Stark. Il ragazzo capirà di avere un serio problema e dopo poco i problemi diventeranno due dal momento che un terrorista minaccia l’America e lo stesso Tony.

LEGGI ANCHE–> La7, Propaganda Live: anticipazioni ed ospiti di stasera 31 Maggio

Robert Downey Jr in “Iron Man 3”: trama, cast e tutte le curiosità

Stasera su Rai 2 alle 21:20 andrà dunque in onda il film commedia “Iron Man 3” dalla trama avvincente e davvero innovativa. Il cast davvero eccezionale: Robert Downey Jr; Gwyneth Paltrow; Don Cheadle Colonel; Guy Pearce; Rebecca Hall; Jon Favreau; Ben Kingsley; James Badge; Stephanie Szostak; Paul Bettany; William Sadler; Dale Dickey; Ty Simpkins, Miguel Ferrer e Xueqi Wang.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

1- Durante una scena, precisamente quando Maya, Tony e Pepper discuno a casa Stark, sul camino della villa c’è una calza natalizia. La calza, stranamente, ha gli stessi colori dell’andoride Visione che comparirà in Avengers: Age of Ultron.

2 – L’intera pellicola, tranne che per il prologo, è ambientate durante il periodo natalizio. A quanto pare è una prerogativa di Shane Black quella di ambientare i film a Natale: così come per Arma Letale e Kiss Kiss Bang Bang.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Venerdì 31 Maggio

3 -Durante il film vi è l’attacco alla villa di Stark. Questa scena è un omaggio alla pellicola Arma Letale 2 dove, come per Irom Man, Mel Gibson viene attaccato nella sua villa al mare.


Fonte: Youtube (Marvel Italy)

Gestione cookie