Gommone in difficoltà: interviene la Marina Militare

E’ intervenuto il pattugliatore “Cigala Fulgosi” della Marina Militare in soccorso del gommone, con a bordo 90 migranti, in difficoltà al largo delle coste della Libia

Si sblocca la situazione del gommone, con a bordo tra gli 80 ed i 90 migranti, che da ieri è in difficoltà al largo delle coste della Libia. Il pattugliatore “Cigala Fulgosi” della Marina Militare è intervenuto in soccorso dei migranti a bordo del suddetto gommone: le operazioni di  recupero dei circa novanta a bordo sono ancora in corso. L’intervento, secondo quanto filtra da fonti qualificate, è stato disposto a seguito di un netto peggioramento delle condizioni meteo. Infatti, l’imbarcazione ha il motore fuori uso ed è in precarie condizioni di galleggiamento.

LEGGI ANCHE –> SEA WATCH, OK ALLO SBARCO DI 18 MIGRANTI, SALVINI: “PORTI RESTANO CHIUSI”

Gommone in difficoltà: interviene la Marina Militare. Smentita la morte di una bambina

Intanto, secondo le prime informazioni, viene smentita la notizia circa la morte di una bambina di 5 anni a bordo del gommone. Sono state le Ong stamattina, attraverso un tweet di Alarm Phone, il sistema di allerta utilizzato dai migranti per lanciare l‘SOS, a riferire della morte di una bambina nel rinnovare la richiesta di soccorso alla Marina Militare che indugiava ad intervenire.

 

LEGGI ANCHE –> MIGRANTI, NAVE ALAN KURDI VERSO MALTA. ESPOSTO DELL’ONG MEDITERRANEA CONTRO IL GOVERNO

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie