Tante proposte per la serata televisiva di martedì 28 maggio: gli ascolti in tv, l’audience, lo share della prima serata dei principali canali televisivi
Film, divulgazione, attualità, show e politica: l’offerta televisiva di martedì 28 maggio è stata ricca. Ecco i diversi ascolti dei programmi in tv, l’audience, lo share di martedì 28 maggio.
Rai 1: Match a scopo benefico ieri sera all’Allianz Stadium per la Partita del cuore 2019; la trasmissione ha raggiunto i 2.776.000 spettatori pari al 12.5% di ascolti.
Rai 2: Simona Ventura, insieme ai quattro coach Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Guè Pequeno hanno dato vita ad un nuova avvincente puntata di “The Voice of Italy”, la Battle; per loro 1.869.000 spettatori pari al 9.7% di ascolti.
Rai 3: Il programma di approfondimento politico/attualità “Cartabianca” ha ospitato diversi interventi di politici ed esperti, trattando il tema delle elezioni e scenari futuro di governo; 1.080.000 spettatori pari al 5% di ascolti.
Rete 4: Nicola Porro e il suo “Quarta Repubblica” ha tenuto davanti alla tv 1.255.000 spettatori pari al 6.3% di ascolti, grazie all’intervista al vicepremier Matteo Salvini e all’analisi e ai commenti delle elezioni appena trascorse.
LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI | STASERA IN TV | I PROGRAMMI DI MERCOLEDÌ 29 MAGGIO
Ascolti in tv | Audience | Share | Martedì 28 maggio: LA 7 e gli altri canali
Nella prima serata di martedì 28 maggio, l’offerta televisiva è stata decisamente variegata e i programmi si sono dati battaglia rispetto ai dati degli ascolti in tv.
Canale 5: Ottimo risultato per il film drammatico “Room” che ha tenuto incollati al televisore 2.110.000 spettatori pari al 10.1% di ascolti.
Italia 1: Difficile restare delusi, così come è difficile non faccia un buon risultato”Avatar”, il capolavoro fantasy/fantascientifico di James Cameron che ha fatto registrare 1.930.000 spettatori pari al 10.4% di ascolti.
LA 7: Consueto appuntamento per “Dimartedì”, il programma d’approfondimento politico e d’attualità condotto da Giovanni Floris e dedicato nell’appuntamento di ieri, tra le altre cose, alle elezioni e agli scenari futuri della maggioranza di governo; 1.814.000 spettatori con ascolti pari all’8.4%.
TV 8: Non un grande risultato per “Il buongiorno del mattino”, film drammatico/romantico del 2010. La pellicola infatti è stava vista da 385.000 spettatori, con gli ascolti pari a 1.7punti percentuali.
Nove: Il racconto dell’impegno dei Carabinieri contro il traffico di droga in una delle più grandi piazze di spaccio d’Italia, Tor Bella Monaca, periferia di Roma. “Spaccio capitale” ha fatto registrare 519.000 spettatori con gli ascolti del 2.1%.