Un bambino di circa un anno è morto in un asilo nido a Roma: a scoprire il corpo le maestre del piccolo che hanno allertato il 118; inutili purtroppo i soccorsi
Una tragedia è avvenuta oggi a Roma, all’interno di un asilo nido, dove le maestre hanno trovato il corpo di uno dei bambini della scuola senza vita.
Una volta avvicinatasi al piccolo, che stava compiendo il consueto riposino, una delle operatrici ha notato che il bimbo non respirava; i soccorsi del 118, l’ambulanza e l’automedica sono arrivati dopo esser stati allertati ma, purtroppo, le operazioni e i tentativi di rianimazione sono risultati essere inutili. I sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso del bambino.
I carabinieri della stazione Tuscolana e della Compagnia di piazza Dante sono arrivati sul posto per ricostruire la corretta dinamica della tragedia.
LEGGI ANCHE –> GIAPPONE, ACCOLTELLA PASSANTI A TOKYO: 2 MORTI E 17 FERITI
Questa mattina è dunque avvenuta una tragedia a Roma, all’interno di un asilo nido, con un bambino che ha perso la vita durante il sonno, scoperto dalle maestre della scuola.
La Procura di Roma aspetterà i risultati dell’esame esterno effettuato sulla salma del piccolo; prima di aprire formalmente, in seguito, un fascicolo sul caso. Una volta a conoscenza infatti dell’esito dell’esame effettuato dai medici, si valuterà per quale reato procedere e se disporre o meno un’autopsia.
Non si esclude la possibilità che il bimbo sia morto per cause naturali: si ipotizza che a cogliere il bambino, di circa 10 mesi, durante il sonno sia stato un malore. I genitori del bimbo e le operatrici dell’asilo nido presenti al fatto sono sconvolti dal drammatico episodio.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…