Inizia il nuovo corso in casa Milan: dopo un summit con Ivan Gazidis, amministratore delegato rossonero, lasciano il tecnico Gattuso ed il ds Leonardo
Neanche il tempo di metabolizzare la delusione per la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League che già in casa Milan si assiste ad un autentico ribaltone: il tecnico Rino Gattuso, dopo un confronto con il plenipotenziario rossonero Ivan Gazidis, ha lasciato la panchina rossonera. Insieme a lui abbandona la nave rossonera anche il ds Leonardo, ad attenderlo la poltrona di ds del Psg. La dolorosa scelta per un vero “cuore milanista” come Gattuso è maturata al termine del vertice con Gazidis durante il quale entrambi si sono detti d’accordo sulla necessità di non proseguire il rapporto professionale data le profonde divergenze sulle strategie del prossimo mercato.
LEGGI ANCHE –> GATTUSO VS BAKAYOKO, IL TECNICO DEL MILAN: ” VAFFA CI STA, MA POI…”
Rivoluzione in casa Milan: lascia il tecnico Rino Gattuso. Rinuncerà ai due anni di contratto
Non è stata una decisione semplice per Rino Gattuso gettare la spugna, per “Ringhio” la maglia rossonera fin dai tempi in cui la indossava da calciatore era come una seconda pelle. Si può quindi immaginare il suo travaglio interiore per dover rinunciare alla panchina di un club che non sarà mai come gli altri. Una scelta, pertanto, non presa a cuor leggero né tanto meno d’istinto: come confessa al portale de La Repubblica, nelle prime dichiarazioni subito dopo l’annuncio della fine della sua avventura rossonera, l’addio alla panchina rossonera è la logica conseguenza dei 18 mesi trascorsi sulla panchina milanista. Un addio che, comunque, non intaccherà minimamente l’amore che lega Gattuso ai colori rossoneri: lo dimostra il fatto che Ringhio ha rinunciato ai due anni di contratto in essere proprio perché la sua storia con Milan non è mai stata e mai sarà una banale questione di soldi.
LEGGI ANCHE –> MILANO, RADIO ITALIA LIVE 2019: COME SEGUIRE IL CONCERTO IN DIRETTA TV E STREAMING