I discendenti del Duce, Alessandra Mussolini (Forza Italia) e Caio Giulio Cesare Mussolini, (Fratelli d’Italia), non andranno al Parlamento Europeo
Alessandra Mussolini e Caio Giulio Cesare Mussolini, i discendenti del Duce, hanno totalizzato un numero di voti che, sulla carta e quando non ci sono ancora risultati ufficiali sugli eletti, non sembra consentire l’accesso al Parlamento Europeo.
Candidato con Fratelli d’Italia, Caio Giulio Cesare ha preso 21.561 e considerando che a Fratelli d’Italia, dovrebbero spettare 5 seggi, il pronipote di Benito Mussolini dovrebbe essere fuori dal gioco.
Per quanto concerne invece la candidata di Forza Italia Alessandra Mussolini, la politica di grande esperienza ha ottenuto 17.040 ma, come nell’altro caso, considerando che a Forza Italia dovrebbero toccare sei seggi, anche per lei le porte di Parlamento Ue dovrebbero restare chiuse.
LEGGI ANCHE –> EUROPEE, LUIGI DI MAIO: “ABBIAMO PRESO UNA LEZIONE”
Parlamento europeo, Alessandra e Caio Giulio Cesare Mussolini esclusi: la reazione
A guardare i dati dunque, l’esclusione dei due discendenti del Duce, Alessandra Mussolini (Forza Italia) e Caio Giulio Cesare Mussolini (Fratelli d’Italia) sembra scontata: il cognome Mussolini non dovrebbe dunque approdare al Parlamento europeo.
La campagna elettorale della nipote del Duce Benito non deve avere convinto gli elettori; stesso discorso dicasi per Caio Giulio Cesare che, se da un lato dichiarava di volersi emancipare dalla figura (certo ingombrante) del bisnonno, dall’altra ne rivendicava con fierezza l’appartenenza.
Tuttavia, anche se ci sono grosse possibilità che non arriva al Parlamento Europeo, mediante un tweet Caio Giulio Cesare Mussolini sembra aver preso bene la sconfitta e si dichiara contente dell’esperienza appena vissuta, oltre che delle preferenze ricevute: “La corsa é finita,sono molto contento del risultato:quasi 22.000 preferenze costruite in soli 45 giorni, grazie all’affetto impagabile,unico ed emozionante di tutti voi.Siate sicuri che non vi abbandonerò mai:il viaggio in Fratelli d’Italia é appena iniziato.Per aspera ad astra!”
La corsa é finita,sono molto contento del risultato:quasi 22.000 preferenze costruite in soli 45 giorni, grazie all’affetto impagabile,unico ed emozionante di tutti voi.Siate sicuri che non vi abbandonerò mai:il viaggio in Fratelli d’Italia é appena iniziato.Per aspera ad astra! pic.twitter.com/gXyxTUqxcc
— Caio G.C. Mussolini (@CaioGCM) 27 maggio 2019