Dario Nardella, sindaco del Pd uscente a Firenze, spera in una vittoria al primo turno alle elezioni comunali: i primissimi spogli danno il sindaco uscente in vantaggio
Il sindaco uscente di Firenze, Dario Nardella, spera in una vittoria al primo turno alle elezioni comunali: al mometo, dai primissimi spogli, Nardella è in vantaggio.
Le sue liste al momento non sono solo in vantaggio su quelle di Ubaldo Bocci del centrodestra ma superano la soglia del 50%, quella fatidica per evitare il ballottaggio. A 17 sezioni su 360, quindi circa il 5% dello scrutinio, il candidato del Pd è intorno al 58% mentre Bocci viaggia sul 25%.
Bassi i Cinque Stelle di Roberto De Blasi, che non vanno oltre il 6,6% testa a testa con la sinistra-sinistra di Antonella Bundu che è poco sopra il 6%.
Al momento è ancora prematuro fare analisi ma al comitato di Nardella si respira aria di entusiasmo anche perché quel che si sta configurando è un successo del candidato sindaco molto sopra le aspettative e anche molto sopra la somma delle liste che lo rappresentano: Nardella cioè ha più voti della somma dei partiti della sua coalizione. La sua stessa lista civica è intorno all’8% e insieme al Pd sfiora il 50%.
Dario Nardella, in carica dal 2014 e in cerca della conferma per il secondo mandato, è il nome del centrosinistra ed è appoggiato da 6 liste: Pd, +Europa, lista Nardella, Sinistra Civica, Avanti Firenze e Firenze + Verde.
LEGGI ANCHE–> Elezioni Europee 2019, boom della Lega, crollo del M5S
Dario Nardella, il sindaco uscente di Firenze, spera in una vittoria al primo turno alle elezioni comunali: al mometo, dai primissimi spogli, Nardella è in vantaggio.
A sfidare Nardella, Ubaldo Bocci, candidato sindaco del centrodestra sostenuto da 5 liste tra cui Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, oltre a Lista Civica Firenze e Popolari e Liberali. Antonella Bundu, originaria della Costa d’Avorio e sorella del pugile Leonard, è un’attivista per i diritti umani e si candida per una coalizione di sinistra che raduna tre liste tra cui Firenze Città aperta e Potere al popolo. Roberto De Blasi, dipendente di Banca Intesa, è il candidato del Movimento Cinque Stelle. Andrés Lasso, biologo, è il candidato dei Verdi.
Saverio Di Giulio, capo di Casapound a Firenze, è il candidato sindaco per la fomazione neofascista. Mustafa Watte è un farmacista di origine siriane e candidato sindaco della lista “Punto e a Capo”.
LEGGI ANCHE–> Elezioni Europee 2019, i commenti dei leader politici
Giacomo Giacomelli, studente, attivista della sinistra cittadina corre per il Partito Comunista, mentre Fabrizio Valleri, detto Vallero, gestisce ristoranti, è un calciante dei Bianchi e corre per la lista “Libera Firenze”.
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…